Frosinone, incendio in un capannone adibito a deposito di rifiuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un capannone a Frosinone, l’allarme del Comune

Pompiere

Frosinone, incendio in un capannone della Mecoris adibito a deposito di rifiuti per la raccolta differenziata. Da chiarire le cause del rogo.

Vasto incendio in un capannone di Frosinone, adibito a deposito di rifiuti per lo smaltimento dei rifiuti..

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Frosinone, incendio in un capannone

Lo stabile in questione è quello della Mecoris. Nel capannone si trovavano diverse tonnellate di rifiuti della raccolta differenziata.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che si sono recati sul posto per domare le fiamme per provare a limitare l’estensione del rogo e nella speranza di riuscire a delimitare il perimetro dell’incendio evitando che le fiamme brucino altri rifiuti.

Pompiere
Pompiere

Evacuata la zona in un raggio di due chilometri dal luogo del rogo

Il sindaco di Frosinone ha diramato un’ordinanza urgente con cui si chiede alla popolazione, con effetto immediato ma in via precauzionale, di non avvicinarsi alla zona. Sono state fatte allontanare tutte le persone che si trovavano a un raggio di due chilometri dal luogo del rogo.

Si invita inoltre tutti i residenti della zona a tenere chiuse le porte e le finestre e a non uscire di casa. L’invito è anche a non usare i condizionatori fino alla fine dello stato di allerta.

“È necessario adottare tali accorgimenti in via precauzionale, in quanto ancora non abbiamo certezza della tipologia speciale dei rifiuti in combustione. Si chiede, quindi, la necessaria collaborazione informativa attraverso i canali della comunicazione, per tenere aggiornata la cittadinanza sulle eventuali necessità del caso“, recita la nota del sindaco diramata sul sito del Comune di Frosinone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2019 21:45

Incendio a Noto, oltre 40 macchine in fiamme

nl pixel