L'ultimo saluto a Jole Santelli, feretro portato dagli assessori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo saluto a Jole Santelli, feretro portato dagli assessori

Jole Santelli

I funerali di Jole Santelli a Cosenza. Il feretro portato dagli assessori regionali.

COSENZA – La Calabria si ferma per l’ultimo saluto a Jole Santelli. I funerali della presidente della Regione si sono celebrati a Cosenza, città natale dell’esponente forzista. La Chiesa di San Nicola ha accolto il feretro dalle prime ore di venerdì 16 ottobre 2020 per una breve camera ardente prima delle esequie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La bara è stata portata in chiesa dagli assessori regionali. Ad attenderla anche il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, grande amico della Santelli. Presenti anche diversi esponenti nazionali.

I funerali di Jole Santelli

I funerali di Jole Santelli si sono svolti nella Chiesa di San Nicola con inizio alle ore 16.30. Una funzione nel massimo rispetto delle norme Covid, con molti cittadini che hanno salutato per l’ultima volta la presidente durante la camera ardente.

Esequie che hanno visto la partecipazione di diverse personalità politiche, tra cui il premier Conte (che ha cambiato il suo programma di questo venerdì) e la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. Doveva esserci anche Mariastella Gelmini, ma la positività al Covid l’ha bloccata. La presidente sarà ricordata anche sui campi di calcio. Il Crotone ha annunciato il minuto di silenzio prima della sfida contro la Juventus, partita in programma allo stadio Ezio Scida nella serata di sabato 17 ottobre 2020 e valida per la quarta giornata di Serie A.

Jole Santelli
fonte foto https://www.facebook.com/jaja.santelli

L’omaggio della Regione Calabria

Il feretro di Jole Santelli è atteso nella mattinata di sabato 17 ottobre 2020 a Catanzaro per l’ultimo saluto della Regione Calabria. Una camera ardente allestita nella piazza San Francesco di Paola, con i cittadini che potranno per l’ultima volta omaggiare la presidente.

Un lutto che ha colpito l’intera regione che, per una volta, ha messo alle spalle i colori e si è unita nel ricordo di Jole Santelli, scomparsa all’età di 51 anni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/jaja.santelli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Coronavirus, Boccia alle Regioni: “Chi chiude le scuole si assuma la responsabilità”

nl pixel