Gli ex presidenti Obama, Bush e Clinton saranno presenti alle esequie di John Lewis a Atlanta. Ci sarà anche Biden, assente Trump.

STATI UNITI – E’ tutto pronto a Atlanta per i funerali di John Lewis. L’ex deputato, icona della lotta per i diritti civili degli afroamericani, è scomparso lo scorso 17 luglio all’età di 80 anni.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Presenti gli ex presidenti

Gli ex presidenti americani Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton hanno annunciato la loro presenza alle esequie. Al predecessore di Trump sarà affidata l’eulogia.

Trump grande assente

A Atlanta, in Georgia, non ci sarà invece Donald Trump. Di contro, è attesa la partecipazione dell’ex vicepresidente Joe Biden, candidato alla Casa Bianca.

https://www.youtube.com/watch?v=G-Bwip22VFI

John Lewis, una vita di battaglie…

Nato nel 1940 in Alabama, Lewis rimarrà alla storia come uno dei Big Six, i sei ai vertici del movimento per i diritti civili degli afroamericani attivo soprattutto tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta.
Fu tra gli organizzatori della marcia su Washington, quella che si sarebbe conclusa con le famose parole di Martin Luther King, I have a dream.
Dal 1986 venne eletto deputato della Georgia per il Partito democratico. Prima del suo insediamento alla Casa Bianca, Barack Obama, primo presidente di colore nella storia degli Usa, inviò un biglietto di ringraziamento a Lewis, consapevole del profondo valore delle sue battaglie.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Senato e Camera approvano la proroga dello stato di emergenza. Conte: “Scelta inevitabile”. Via libera del Cdm

Coronavirus, in Spagna record di contagi dal 2 maggio