I funerali di Mauro Bellugi si sono svolti a Milano nel rispetto delle norme anti-Covid. Presente anche Massimo Moratti.

MILANO – I funerali di Mauro Bellugi si sono svolti a Milano nel rispetto delle norme anti-Covid. Diversi agli amici e i colleghi dell’ex calciatore presenti per salutarlo l’ultima volta. Non poteva mancare Massimo Moratti, accompagnato dalla moglie Milly e dalle sorelle Bedy e Gioia. Ma anche i compagni di nazionale Roberto Bettega e Claudio Gentile. Presenti anche Oriali, Beccalossi, Bergamo, Ferri, Muraro e Galante. In rappresentanza della nuova Inter c’era anche Beppe Marotta.

Il lungo applauso

Commozione e tanti ricordi all’esterno della chiesa. Da Moratti a Bettega, passando per ex compagni come Oscar Damiani e Lele Oriali. Sono stati diversi i personaggi del nostro calcio che si sono riuniti per salutare l’ultima volta il grande campione e rivivere il vecchio calcio.

Una scomparsa che è stata accolta con molto dolore dal mondo sportivo e non solo. “Una sofferenza – ha ricordato nell’omelia padre Roberto Ferrari, riportato da La Gazzetta dello Sport che è diventata pubblica e ha reso Mauro l’eroe di tutti, destando in tutta l’Italia l’ammirazione per il suo coraggio“.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Mauro Bellugi
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Bellugi

Il ricordo della figlia

In chiesa anche il ricordo della figlia Giada: “Non doveva finire così, avresti meritato di vincere anche questa partita, ma ti hanno giocato contro troppi avversari e ti hanno fischiato contro troppi rigori. E anche nei mesi della malattia sei stato tu a confrontare noi anche nei mesi di grande sofferenza“.

Un ricordo condiviso con tanti amici e colleghi che non hanno deciso di non mancare per salutare l’ultima volta Mauro. Un grande lottatore in campo che, purtroppo, non è riuscito a vincere la battaglia più importante della vita. Ma il suo nome resterà per sempre impresso nella storia del club nerazzurro.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Bellugi

TAG:
calcio news Inter

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Atalanta-Real Madrid, Gasperini: “E’ un risultato che si gioca in due partite”

Antonio Conte vittima di una truffa, indagato Massimo Bochicchio