L’addio a Pippo Baudo: i funerali a Militello e l’omelia di Don Giulio Albanese, suo padre spirituale. L’ultimo saluto al conduttore.
Toccante pomeriggio a Militello per i funerali di Pippo Baudo ai quali era presente anche il “figlio segreto”. In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto al compianto conduttore. Veramente sentite le parole durante l’omelia di Don Giulio Albanese, padre spirituale dell’uomo, che ha raccontato anche l’ultima Comunione data al presentatore.

Funerali Pippo Baudo: l’omelia di Don Giulio Albanese
Momento di grande emozione durante i funerali di Pippo Baudo a Militello, in Val di Catania, specie durante l’omelia di Don Giulio Albanese, suo padre spiriturale. “Il senso della giustizia è stato forte e sempre impresso nell’animo di Pippo. Soprattutto nel coraggio manifestato in più circostanze contro la mafia, un male da estirpare secondo lui, ricercando sempre e comunque la legalità”, ha detto il prete.
“Poco prima di morire, mi ha confidato che il successo – e lui, come sapete, ne ha avuto tanto – non basta a riempire il cuore. Il successo non basta a rendere felici. Questa è una parola di verità che risuona in sintonia con il Vangelo. Pippo ha sì conosciuto il favore del pubblico e la gioia di entrare, con garbo e competenza, nelle case di milioni di italiani”, ha aggiunto ancora Don Giulio.
Le lacrime all’ultima Comunione
Durante l’omelia, Don Giulio ha raccontato anche un particolare momento vissuto con Baudo. “Grazie, grazie, grazie”. Sono state queste le parole di Pippo Baudo, mentre piangeva, quando l’uomo di Dio gli ha somministrato la sua ultima comunione.
Inoltre, nel corso delle esequie, il vescovo di Caltagirone, Calogero Peri, ha augurato a Baudo “di splendere non solo nel firmamento degli uomini ma nel firmamento di Dio, dove si splende solo per l’amore concreto ricevuto e donato. Perché solo l’amore resta ed è per sempre”.