Furgone elettrico: viaggi di lavoro a zero emissioni con Toyota PROACE Electric

Furgone elettrico: viaggi di lavoro a zero emissioni con Toyota PROACE Electric

Favorire una mobilità intelligente e sostenibile è tra le priorità di Toyota, che presenta il nuovo furgone Toyota PROACE Electric: un vero e proprio ufficio mobile per viaggiare a zero emissioni.

Un compagno di lavoro affidabile, sicuro e rispettoso dell’ambiente: il nuovo Toyota PROACE Electric è il furgone elettrico ideato dal marchio giapponese per consentire di viaggiare a zero emissioni contando sulla massima semplicità di guida e su una straordinaria capacità di carico.

La gamma Toyota PROACE, infatti, comprende anche la variante con alimentazione elettrica che va incontro all’esigenze di tutti coloro che vogliono soddisfare molteplici necessità di trasporto garantendo la massima professionalità e puntando sulla sostenibilità, riducendo notevolmente le emissioni inquinanti.

Toyota, in particolare, mette a disposizione un furgone elettrico caratterizzato da interni spaziosi e personalizzabili in grado di trasportare di tutto, accompagnando i professionisti in qualsiasi circostanza e permettendo di rispondere in modo adeguato alle richieste dei clienti.

Toyota PROACE, nuovo design e versatilità

Il furgone Toyota PROACE vanta un nuovo design che integra i fari, oltre a una capacità di carico e di traino notevole, a un accesso pratico e a una grande versatilità. Disponibile in due diverse varianti, Active e Comfort, Toyota PROACE si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile grazie agli ampi spazi modulabili e all’opzione Smart Cargo che include un sedile anteriore per due persone che può diventare un pratico ripiano su cui appoggiare il tuo computer portatile.

La variante Active, in particolare, è stata progettata con interni confortevoli e tecnologici, cerchi da 16″, sensori parcheggio posteriori e Radio 5″ con tecnologia Bluetooth® e USB.

La versione Comfort è dotata di parabrezza insonorizzante ed è equipaggiata con altre dotazioni, fra cui un impianto audio a quattro altoparlanti, fari fendinebbia a LED e display touch HD a colori da 10”. Nella plancia PROACE, infatti, è stato inserito un computer di bordo a colori con schermo da 10 pollici interamente digitale e touchscreen, che consente di tenere facilmente sott’occhio le informazioni di viaggio più importanti.

Punti di forza del furgone elettrico Toyota

Tra le priorità di Toyota figura l’azzeramento delle emissioni inquinanti, che ha portato la casa automobilistica a lanciare sul mercato oltre vent’anni fa la prima auto Full Hybrid. Un impegno che prosegue ancora oggi grazie a una gamma completa di auto elettrificate, Full Hybrid, Plug-in Hybrid, Full Electric e Fuel Cell.

La mission di Toyota, inoltre, si basa sulla realizzazione di una mobilità sostenibile sempre migliore ma anche sull’ambizione di mettere a disposizione tecnologie di guida più intelligenti e sicure per garantire a tutti la stessa libertà di movimento.

Qui di seguito una sintesi delle caratteristiche e delle funzionalità principali del furgone elettrico di casa Toyota:

  • due formati di batteria, 50 kWh e 75 kWh per percorrere fino a 230 km e fino a 350 km;
  • autonomia EV fino a 350 km;
  • prestazioni fino a 136 CV.

Toyota PROACE Electric, quindi, garantisce un’autonomia alla guida che arriva fino a 350 Km, offrendo il massimo della silenziosità e permettendo la sosta gratuita o a tariffa ridotta in numerose città. Oltre a consentire un notevole risparmio nei costi di gestione, in termini di carburante, bollo e manutenzione, permette di ottenere una ricarica veloce e comoda anche presso le colonnine pubbliche.