Furgone su folla a Toronto: 9 morti e 16 feriti. Arrestato l'attentatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore a Toronto, furgone sulla folla: quindici morti

Ambulanza

Un furgone è piombato sulla folla a Toronto mentre è in corso il G7. L’attentatore è stato immediatamente arrestato, al momento non chiaro il movente.

TORONTO – Il bilancio dell’attentato di ieri è di 10 morti e 15 feriti. Alcune delle vittime non sono state identificate. Gli inquirenti ancora non hanno individuato il movente: l’ipotesi di terrorismo non è stata esclusa anche se si pensa più ad un gesto di follia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’attentatore è uno studente di 25 anni di origine armena, Alek Minassian, residente in un sobborgo di Toronto. Subito prima della cattura avrebbe detto alla Polizia: “Uccidimi, sparami in testa“.

Attentato a Toronto, van contro un gruppo di persone

Il Canada piomba nell’incubo terrorismo. Nella giornata odierna a Toronto un furgone bianco ha travolto un gruppo di persone. Il bilancio ufficiale parla di 9 morti e 16 feriti, di cui cinque sono in condizioni molto gravi mentre altre due in condizioni serie.

L’attentatore, che inizialmente aveva tentato la fuga, è stato arrestato dagli inquirenti che stanno cercando di ricostruire dinamica e movente. Alcuni testimoni avevano parlato di una pistola in mano all’aggressore, ipotesi immediatamente smentita dagli investigatori che parlano di ‘atto deliberato‘.

Ambulanza
Ambulanza

Attentato a Toronto, i testimoni: “Investiva le persone ad una ad una”

L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30 ora italiana. Il furgone sarebbe salito sul marciapiede e, come riferito da alcuni testimoni, ha investito le persone ad una ad una.

La zona è stata immediatamente chiusa con il servizio metropolitano che è stato sospeso. “Ovviamente i nostri cuori – dichiara il premier canadese Justin Trudeau – sono con tutte le persone coinvolte, sapremo e diremo qualcosa di più nelle prossime ore“.

L’attentato è avvenuto a circa 30 chilometri dal luogo dove è in corso il G7 con il ministro degli Esteri italiano, Angelino Alfano. La Farnesina è al lavoro per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali.

Il video con l’attentato di Toronto

Attentato a Toronto durante G7 un furgone si lancia sulla folla 5 vittime.

Pubblicato da Fratelli D'Italia Cerveteri "LiberaMente" su Lunedì 23 aprile 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/JFoutu

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 14:10

Stati Uniti, George Bush senior ricoverato in terapia intensiva

nl pixel