Furia Milan allo Stadium, scritta “ladri” sugli scudetti di Calciopoli

Danni agli arredi, ma non solo: secondo le ricostruzioni, alcuni calciatori del Milan avrebbero imbrattato le riproduzioni degli scudetti affisse alle pareti

Polemiche e veleni. Soprattutto danni e slogan poco eleganti. Sui presunti atti di vandalismo nello spogliatoio della Juventus si è già detto, scritto e ipotizzato di tutto. Si dice che siano stati danneggiati uno sgabello e un paio di trofei (riproduzioni, ovviamente) fissati alle pareti del corridoio che conduce, appunto, allo spogliatoio ospiti. Ma di preciso, quale sarebbe il messaggio offensivo lasciato sui muri dai calciatori del Milan? Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, qualcuno avrebbe imbrattato gli scudetti 2004-05 e 2005-06 (ovvero quelli di Calciopoli) scrivendo “Ladri!” con un pennarello.

Danni spogliatoio Juve

La Juventus ha confermato i danni allo Stadium, ma ha deciso di non sporgere denuncia. Dal canto suo, il Milan ha preferito non commentare e non ha chiesto scusa al club bianconero. Insomma, si discute ancora sull’entità, ma i danneggiamenti ci sono stati. Su questo non sembrano esserci dubbi. In via Aldo Rossi si attendono ora le decisioni del Giudice Sportivo (dovrebbero arrivare domani), che potrebbe usare la mano pesante anche in virtù dei fatti tanto chiacchierati e appena descritti.

Juventus Milan

Passando ai singoli, invece, i fari sono tutti puntati su Bacca, che potrebbe pagare per tutti. La reazione del colombiano, infatti, è stata eccessiva (Galliani e Montella hanno fatto fatica a contenere la sua furia). L’ex Siviglia rischia un minimo di due giornate. Molto, ovviamente, dipenderà dal contenuto del referto stilato dall’arbitro Massa. Ci sono altri giocatori a rischio, sottolinea la rosea, ma il Milan spera di cavarsela con tre soli squalificati per sabato sera: Bacca appunto, più Sosa (espulso nel corso della partita) e Romagnoli (diffidato e ammonito). In più, non sono da escludere alcuni deferimenti e il pagamento dei danni allo Stadium.

Argomenti