Furti in casa a Rapallo con i proprietari all'interno, ladro arrestato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Furti in casa a Rapallo con i proprietari all’interno, ladro arrestato

Carabinieri macchina

Un ladro dalle grande abilità è stato arrestato in provincia di Genova, effettuava furti nelle abitazioni di Rapallo con i proprietari all’interno.

RAPALLO (GENOVA) – Arrestato un ladro a Rapallo per dei furti in abitazione. Non dei furti normali, l’uomo rubava in abitazioni con ancora i proprietari all’interno riuscendo sempre nei suoi intenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo è stato arrestato dopo una lunga ricerca riuscendo a metterlo in manette nel pomeriggio del 4 luglio 2019. Il ladro è un 43enne albanese la cui misura cautelare è stata richiesta dopo i numerosi furti commesse nelle abitazioni di Rapallo.

Furti nelle abitazioni di Rapallo, ladro arrestato

Il ladro utilizzava sempre lo stesso modus operandi. Praticava dei piccoli fori sulle finestre con un trapano, in modo da poter entrare indisturbato e cercare tutti gli oggetti di valore dell’abitazione. Era così bravo, e spericolato, che spesso effettuava questi furti con i proprietari delle abitazioni ancora all’interno.

Carabinieri
Carabinieri

I numerosi furti hanno provocato un’ondata di paure e preoccupazione tra gli abitanti di Rapallo. Di conseguenza, sono iniziate le segnalazioni ai Carabinieri per ogni minimo movimento sospetto nella zona.

Sono iniziati anche numerosi turni di sorveglianza per riuscire a rintracciare e arrestare il ladro. Una collaborazione tra i carabinieri della scientifica, la squadra investigativa e le volanti. Che alla fine, fortunatamente, è riuscita nel suo intento.

L’arresto del ladro

I militari, dopo un lungo periodo di indagini, sono riusciti a rintracciare un frammento di impronta dalla quale è risalita all’uomo. Ottenuto il nome e il volto del ladro si è capito che non era della zona, nessuno l’aveva mai visto, ma data l’allerta è stato impresso nella memoria di ogni poliziotto.

Di conseguenza è diventata una caccia all’uomo. Ed era solo questione di tempo prima che lo arrestassero, cosa che è accaduta dopo le 17:00 del 5 aprile 2019. Il ladro è stato portato al carcere di Marassi e dalle perquisizioni nella sua abitazione è stata anche recuperata della refurtiva che lo collega ad almeno tre furti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 16:58

Spacciatore aggredisce i Carabinieri a Genova

nl pixel