Furto in casa a Sestri Ponente, denunciata badante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Furto in casa a Sestri Ponente, denunciata badante

Furto

Spariti denaro e preziosi in casa di un’anziana, per il furto si sospetta la badante

SESTRI PONENTE (GENOVA) – Un furto di denaro e preziosi, per un valore di circa 800 €, è avvento nell’abitazione di un’anziana. La donna vive a Sestri Ponente, un quartiere di Genova, e ha visto sparire da casa sua soldi e gioielli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La principale sospettata è la sua ex badante. Una donna ecuadoriana di 33 anni che ha assistito l’anziana per un periodo, e che i carabinieri hanno individuato come la responsabile del furto ai danni della donna.

La denuncia della badante della dell’anziana

I Carabinieri della stazione di Sestri Ponente si sono attivati lunedì 27 maggio 2019, nel pomeriggio, ma le indagini erano in corso da molto più tempo. La sparizione dei preziosi e del denaro dell’anziana risalivano al novembre 2018.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Le indagini sono iniziate all’inizio del 2019 e sono andate avanti per mesi. Il tutto per fare luce sulla scomparsa dei preziosi e del denaro a casa dell’anziana donna. Un furto di 800 €, per chi vive solo della sua pensione, può essere un brutto colpo.

Alla fine, l’ex badante dell’anziana è stata denunciata dai Carabinieri. I militari hanno accusato la donna di aver derubato l’anziana dei gioielli e del contante che aveva in casa.

Le indagini sul furto all’anziana donna

Le indagini dei Carabinieri hanno condotto quasi subito alla 33enne ecuadoriana che faceva da badante alla donna. Inizialmente si era pensato anche ad una possibile intrusione, ma dato il comportamento della donna i sospetti sono ricaduti subito su di lei.

La donna ecuadoriana aveva lavorata solo per un breve periodo per l’anziana. La 33enne si era licenziata a novembre 2018, proprio quando erano spariti i gioielli e i contanti dell’anziana.

Dato che gli indizi puntano tutti verso di lei, il 27 maggio 2019 per l’ex badante è scattata la denuncia per furto. Intanto lei resta in libertà in attesa che i Carabinieri completino le indagini.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/ladro-furto-con-scasso-1562699/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2019 13:10

Europee, l’analisi del voto: la Lega trionfa ma il PD si ‘prende’ le grandi città

nl pixel