Furto in un negozio di Sestri Levante, due denunciati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Furto in un negozio di Sestri Levante, denunciato un uomo

Carabinieri

Tentato furto in una tabaccheria di Sestri Levante, denunciate due persone

SESTI LEVANTE (GENOVA) – Furto in una tabaccheria di Sestri Levante, in provincia di Genova. Non un furto al negozio, ma ad uno dei clienti. Questa la denuncia di un 75enne, la vittima designata. L’uomo era in tabaccheria tranquillamente, senza immaginare che sarebbe stato vittima di un furto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due uomini avrebbero rubato un portafoglio, contenente 75 euro e una carta di credito, all’anziano cliente che in quel momento si trovava nella tabaccheria.

La vittima, un uomo del posto, si è accorto del furto subito ed è andato subito dai carabinieri ad effettuare denuncia formale. La pronta denuncia, molto probabilmente, è stato un fattore chiave per l’individuazione dei due criminali.

Le indagini dei Carabinieri e della Polizia Locale

L’anziano 75enne è andato a sporgere denuncia nella locale caserma dei Carabinieri. Una volta registrare, i militari hanno iniziato le indagini in collaborazione con la Polizia Locale.

Auto carabinieri polizia
Auto carabinieri polizia

Prima sono state controllate le telecamere cittadine per tentare di individuare i responsabili del furto. Una volta eseguiti ulteriori accertamenti, i Carabinieri e la Polizia sono riusciti ad individuare i responsabili del furto.

Si tratta di due persone, un uomo e una donna, responsabili del furto. L’uomo è un 52enne con precedenti penali, così come la donna, di 40 anni. Fortunatamente per l’anziano, le indagini sono riuscite ad individuare i colpevoli in pochissimo tempo.

L’uomo e la donna denunciati

Una volta individuati, l’uomo e la donna, già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati denunciati immediatamente per furto del portafoglio dell’anziano 75enne.

O meglio, lui è stato denunciato per furto con destrezza, in quanto autore materiale del crimine. Lei, invece, è stata denunciata per indebito utilizzo di carta di credito. La donna, infatti, aveva effettuato alcuni acquisti di modica entità con la carta di credito presente nel portafoglio dell’anziano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 16:34

Sestri Levante, affluenza record per Mare & Mosto

nl pixel