Bloccano tutte le strade con dei tronchi d’albero, e danno il via al furto dell’anno: svaligiato lo stabilimento Multiform.
Un furto pianificato in ogni singola mossa, tutto è andato come pianificato proprio come nei film. Eppure, non è accaduto sul set di un film, ma all’interno di una grande ditta orafa. Accade a Quarata, in provincia di Arezzo, dove una banda di ladri esperti è riuscita a svaligiare in pochi minuti l’azienda di una gran quantità di oro.
Un furto con i fiocchi
Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre, poco rima delle 3, una banda di tre persone si è introdotta nell’azienda Multiform, portando via diversi prodotti in oro – soprattutto catenine – del valore di un milione di euro. I malviventi hanno sfondato il cancello con un’auto dell’azienda per poi introdursi al suo interno, e portare via quanto previsto.
Sul cellulare del titolare è arrivata una notifica di allarme automatico, ma dirigendosi verso la sua ditta è stato impossibile procedere. I ladri avevano previsto anche questo: prima di dare inizio al furto, hanno segato alcuni tronchi d’albero bloccando tutte le strade d’accesso.
Caccia ai ladri
Il proprietario di Multiform, insieme alle forze dell’ordine, ha raggiunto a piedi l’azienda, ma ormai era troppo tardi. In soli 20 minuti, la banda è riuscita ad introdursi nell’edificio, rubare la propria quantità d’oro, e dileguarsi in tempo.
Successivamente, poi, i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere i tronchi che bloccavano le strade, mentre i danni per l’azienda sono gravissimi. Intanto, i Carabinieri si sono messi sulle tracce dei tre malviventi, analizzando le immagini delle telecamera di videosorveglianza. La banda potrebbe essersi diretta verso il Valdarno, il Pratomagno e il Casentino.