Fusione Fca-Psa: firma al memorandum, nasce un nuovo colosso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fusione Fca-Psa, attesa per la firma del memorandum: nasce il 4° costruttore al mondo

FCA

La fusione Fca-Psa dovrebbe essere annunciata mercoledì con la firma del memorandum. I due gruppi porteranno alla nascita del 4° gruppo mondiale.

TORINO – La Fusione Fca-Psa è alle battute finali. Secondo quanto appreso da fonti francesi, nella giornata di mercoledì dovrebbe essere annunciata la firma del memorandum of understanding.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Fusione Fca-Psa

La nuova società, che fonderà Fiat Chrysler e Peugeot, farà nascere il 4° costruttore al mondo, con 8,7 milioni di auto vendute. La nuova società sarà paritetica (50% Fca e 50% Psa), avrà sede in Olanda e sarà quotata a Milano, Parigi e Wall Street. Sarà guidata da Carlos Tavares, ad, e John Elkann, presidente.

La lettera ai dipendenti

La conferma era peraltro arrivata con la lettera che i vertici hanno inviato ai propri dipendenti, nella quale si è annunciato il passo verso la conclusione della trattativa, con la firma del Memorandum of understanding. In casa Fca e in casa Psa circola grande ottimismo per la buona riuscita della grande operazione che potrebbe decollare nelle prossime settimane. E la scelta di procedere con una comunicazione congiunta ai dipendenti sembra andare proprio in questa direzione.

Psa
Fonte foto: https://www.facebook.com/groupepsa

Alleati e competitor

Nella stessa lettera le due società, testimoniando una grande serietà e una notevole professionalità, hanno voluto sottolineare come fino alla fine della trattativa per la fusione le due realtà resteranno avversarie sul mercato, competitor. Tradotto, si continua a lavorare al massimo delle disponibilità e delle forze a disposizione.

Gli uomini chiave della fusione

A far decollare la fusione Fca-Psa sono stati due uomini chiave: Douglas Ostermann, in quota Fca, e Olivier Bourges per quanto riguarda Psa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2019 10:20

Le donne più potenti al mondo

nl pixel