Italia Under 21, riflessione per il post Di Biagio: sceglie Mancini?

Italia Under 21, riflessione per il post Di Biagio: sceglie Mancini?

La Federazione è al lavoro per il post Di Biagio nell’Italia Under 21. Mancini potrebbe consigliare Angelo Gregucci.

ROMA – Il futuro allenatore dell’Italia Under 21 sarà scelto da Roberto Mancini? L’indiscrezione è stata lanciata dal Corriere della Sera che spiega come il commissario tecnico azzurro potrebbe consigliare alla Federazione il sostituto di Luigi Di Biagio.

E in questo senso il favorito potrebbe essere Angelo Gregucci. Non un nome che convince la Federazione ma Mancini è pronto ad affidare la panchina al suo uomo di fiducia per iniziare un lungo percorso di collaborazione tra le varie nazionali. Non sono tramontate le piste che portano a Evani e Nicolato. La FIGC starebbe pensando proprio ad un profilo che conosce molto bene l’ambiente e il lavoro fatto dai due tecnici in passato potrebbe portarli a sedersi sulla panchina dell’Italia Under 21.

Luigi Di Biagio
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Italia Under 21, il presidente Gravina: “Siamo amareggiati ma non è un fallimento”

A margine di un evento il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ritorna sull’eliminazione dell’Italia U21: “C’è un po’ di amarezza -commenta il numero uno del calcio italiano – per non aver centrato un obiettivo come le Olimpiadi ma non possiamo parlare di fallimento. Il lavoro fatto sotto il profilo dell’attività e delle sezioni giovanili del nostro calcio è stato importante. Su questo ha ragione Di Biagio ma non possiamo dire che non è una brutta macchia dei nostri colori in questo momento“.

Nessuna decisione sul post Di Biagio: “Faremo una riunione tecnica. A brevissimo usciremo con i nuovi quadri tecnici ma prima di decidere voglio incontrare un po’ tutti e fare alcune riflessioni“. Sembra una corsa a tre tra Gregucci, Nicolato ed Evani ma attenzione alle sorprese che possono essere dietro l’angolo. L’Italia Under 21 è pronta a ripartire con un nuovo allenatore anche se la scelta non sarà immediata.

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

ultimo aggiornamento: 27-06-2019

X