Di Marzio parla di possibili cambi in panchina e Thiago Motta come candidato sostituto di Inzaghi all’Inter.
Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, ha recentemente discusso il futuro della panchina dell’Inter e di Simone Inzaghi. Secondo Di Marzio, nonostante l’incertezza, potrebbe esserci un divorzio tra Inzaghi e l’Inter. Le numerose sconfitte di quest’anno, soprattutto contro le squadre meno quotate, potrebbero aver fatto sorgere dubbi nella dirigenza e nel club riguardo alle potenzialità della squadra.
Di Marzio evidenzia come l’Inter abbia dimostrato di poter competere nelle partite più importanti, ma la società ritiene di avere una rosa che merita una posizione migliore in classifica rispetto a quella attuale. Tuttavia, nel calcio i giudizi possono cambiare rapidamente, ad esempio in caso di semifinale di Champions League. Di Marzio rileva una certa tensione tra le parti, che potrebbe portare a cambiamenti.
Il candidato numero uno
Quando gli viene chiesto se sarebbe sorpreso nel vedere Thiago Motta sulla panchina dell’Inter l’anno prossimo, Di Marzio risponde di no. Sottolinea che Motta è sotto osservazione e l’Inter sta raccogliendo informazioni sul suo profilo come persona e allenatore. Motta è uno dei candidati in caso di separazione tra Inzaghi e l’Inter, anche se Di Marzio esprime dispiacere nel parlare di un allenatore sotto contratto con un’altra squadra.
Thiago Motta, infatti, è attualmente allenatore del Bologna, che lo ha scelto per sostituire Mihajlovic quando era ancora senza squadra. Di Marzio elogia la decisione del Bologna e afferma che la squadra ha tutto il diritto di goderselo almeno un altro anno. Tuttavia, poiché Motta è sotto contratto, sarà il Bologna a decidere se lasciarlo andare o meno, nel caso l’Inter dovesse manifestare interesse.