Borini-Milan avanti insieme? Lui non ha dubbi sul futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borini, futuro ancora al Milan? Lui non ha dubbi

Fabio Borini

L’attaccante rossonero, Fabio Borini, vorrebbe restare a Milanello, ma il nuovo allenatore potrebbe avere idee diverse.

Calciomercato Milan, Fabio Borini resterà in rossonero? Il futuro dell’esterno è ancora incerto, nonostante non ci siano al momento voci di mercato che lo riguardano da vicino. Dal canto suo, il giocatore resterebbe volentieri a Milanello. Anzi, l’ex Liverpool e Sunderland è proprio certo di rimanere.

“La rosa è giovane – ha dichiarato di recente – ma non credo che pesi sull’esperienza. Tra le finaliste di Champions League l’età media non era di molto superiore alla nostra. La giovane età e l’inesperienza sono una questione relativa, è una forza mentale che va fatta crescere. Il mio futuro al Milan è certo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In realtà, i vertici di via Aldo Rossi non hanno ancora preso una decisione. Molto dipenderà dal nuovo allenatore, che potrebbe “scaricare” il classe ’91 oppure decidere di trattenerlo, considerata anche la sua duttilità. Borini, infatti, è un vero e proprio “jolly”, un calciatore utile in diverse parti del campo.

Ivan Gazidis Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Mercato Milan, cessioni fondamentali

Nella stagione appena conclusa, infatti, l’attaccante ha giocato spesso nel tridente offensivo, ma in certe occasioni è stato schierato anche in difesa, nel ruolo di terzino. Fabio ha sempre dato il suo onesto contributo alla causa, mettendo al primo posto il bene della squadra. Mai una parola fuori posto, un ritardo in allenamento, un atteggiamento sbagliato: Borini è sempre stato un professionista impeccabile.

La sua presenza nello spogliatoio è salutare. Per questo il Milan potrebbe decidere di confermarlo, a meno che non arrivi una proposta impossibile da rifiutare. In quel caso i dirigenti rossoneri la prenderebbero seriamente in considerazione. Come detto, però, al momento non sono arrivate richieste per l’esterno, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2021.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 17:43

Serie A, tris del Torino alla Lazio. Granata al settimo posto

nl pixel