Futuro Milan, non solo i Ricketts: ecco i nomi del probabile nuovo azionista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Futuro Milan: ecco chi è mister X, alternativa ai Ricketts

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Per rilevare le quote di maggioranza del Milan non vi sarebbe solo l’interesse dei Ricketts, ma anche quello di un altro importante investitore americano.

Da ieri l’ambiente Milan è in grande fermento. Il passo di lato di Yonghong Li e il contemporaneo farsi avanti della famiglia Ricketts hanno risvegliato tifosi e stampa dal torpore derivante dall’attesa sanzione Uefa. Il futuro del club, ancora pieno di dubbi, sembra portare a un progetto sempre più solido, su basi statunitensi.

All’interesse dei Ricketts sarebbe parallelo quello di un altro investitore americano, un mister X vicino a Goldman Sachs e in questo momento addirittura più avanti rispetto alla famiglia proprietaria dei Chicago Cubs. Sono quattro i nomi avanzati dal Sole 24 Ore, che ha provato a far luce sulla vicenda: Rocco Commisso, Joseph Fertitta, Joshua Harris e la famiglia Dolan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Futuro Milan, chi è mister X?

L’identità segreta di questo potente investitore al momento è circondata da numerosi dubbi. Il primo nome avanzato dal quotidiano d’econimia italiano è quello di Rocco Commisso, proprietario dei Cosmos dal 2017, miliardario di origini italiane fondatore di Mediacom, l’ottava azienda di tv via cavo degli Stati Uniti.

Ma alcuni indizi porterebbero anche a un nome differente, quello di Tilman Joseph Fertitta. Proprietario della catena di ristoranti Landrys, oltre che degli Houston Rockets, franchigia dell’Nba, anche quest’ultimo garantirebbe un progetto molto importante al Milan.

Più defilati i nomi di Joshua Harris, cofondatore del fondo Apollo Global Management, proprietario dei Philadelphia 76ers (altra franchigia dell’Nba), nonché socio di minoranza del Crystal Palace, e la famiglia Dolan, originaria di New York e proprietaria dei Knicks (Nba) e dei Rangers (Nhl).

La famiglia Ricketts (fonte foto https://twitter.com/malayan_fact)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2018 18:43

Chi è Thomas Ricketts, il patron dei Chicago Cubs che vuole comprare il Milan

nl pixel