MIlan, per Gabbiadini servono 12 milioni: la richiesta del Southampton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gabbiadini-Milan, il Southampton chiede 12 milioni

Manolo Gabbiadini

La ricerca del Milan per un attaccante versatile si concentra su Manolo Gabbiadini. L’ex Napoli sta giocando pochissimo al Southampton: la valutazione dei Saints è di 12 milioni.

Il rifiuto di Muriel ha complicato ulteriormente i piani di mercato del Milan: il colombiano rappresentava infatti la scelta più gradita al tecnico Gattuso, essendo l’ex Sampdoria in grado di giocare su tutto il fronte d’attacco. Il giocatore del Siviglia si è però accordato con la Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pista Gabbiadini

E così, i rossoneri stanno valutando altre soluzioni a buon mercato. L’interesse per Manolo Gabbiadini resta vivo: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Southampton è in uscita dai biancorossi. I quali tuttavia non vogliono lasciar partire il 27enne di Calcinate per meno di 10 milioni di sterline (circa 12 milioni di euro, ndr) e, almeno per ora, hanno escluso il prestito, soluzione perseguita dal Milan. Il classe ’91 è approdato ai Saints esattamente nel gennaio 2017 in cambio di 17 milioni a favore del Napoli.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Elemento a favore

Ciò che potrebbe accelerare la trattativa in favore dei rossoneri è proprio lo scarso minutaggio di Gabbiadini in questa stagione. Prima Mark Hughes, poi Ralph Hasenhuttl, infatti, gli hanno concesso solamente 624 minuti di gioco. Tra Premier e Coppa di Lega, l’ex Napoli ha siglato solo una rete, che risale al 10 novembre scorso, mentre l’ultimo match disputato da titolare al 5 dicembre contro il Tottenham.

Primo contatto

Secondo quanto rilevato da calciomercato.com, ci sarebbe stato un primo contatto tra Leonardo e Silvio Pagliari, procuratore dell’attaccante. Gabbiadini avrebbe le caratteristiche ideali per completare il reparto d’attacco di Gattuso, sapendo interpretare sia il ruolo di prima che di seconda punta, nonché di esterno destro offensivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 10:32

Milan, Fabregas a un passo dal Monaco

nl pixel