Gad Lerner commenta attentato a Sigfrido Ranucci: le reazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gad Lerner perde le staffe dopo l’attentato a Ranucci: cosa ha pubblicato

Gad Lerner

L’episodio terribile subito da Sigfrido Ranucci, con la bomba fatta esplodere sotto casa sua, ha portato al duro commento anche di Gad Lerner.

Sono state ore decisamente movimentate e di terrore per il giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, vittima di un attentato. La vicenda ha scosso tutto il mondo del giornalismo e della tv trovando anche nel mondo politico parole di solidarietà. A commentare quanto accaduto, anche Gad Lerner che ha fatto discutere con il suo messaggio.

Gad Lerner
Gad Lerner – newsmondo.it

Gad Lerner e l’attentato a Ranucci

Sarebbe potuto finire piuttosto male per Sigfrido Ranucci e sua figlia che nella notte sono stati vittima di un attentato. Una bomba è stata fatta esplodere sotto casa loro a Pomezia provocando la distruzione delle loro due auto. Una vicenda tremenda che il presentatore e giornalista di Report ha prontamente denunciato alle forze dell’ordine.

Sul caso, oltre alla solidarietà del mondo politico e dei colleghi, ecco che anche Gad Lerner ha voluto dire la sua con un messaggio che sta facendo molto discutere. “L’Italia delle bombe e dell’intimidazione ai giornalisti scomodi: l’abbiamo già conosciuta nei tempi più bui della storia nazionale, si manifesta vigliaccamente sotto la regia di classi dirigenti, sovversive. Solidarietà a Sigfrido Ranucci e alla sua famiglia”. 

Le reazioni al post pubblicato

Nel suo post pubblicato su X, ex Twitter, Lerner ha sicuramente perso le staffe per condannare il vile gesto verso il conduttore di Report. Ma alcune sue parole hanno generato veramente tante polemiche. In particolare il passaggio “sotto la regia di classi dirigenti, sovversive” ha visto diversi utenti chiedere delucidazioni. Infatti, secondo molti seguaci del web, le sue parole d’accusa sono state volutamente generalizzate per creare il dubbio e reazioni. “A chi si riferisce?”, ha domandato qualcuno. “Ci potrebbe dire a chi si riferisce perché così capiamo tutti”, si legge ancora.

Leggi anche
Corea del Sud: pronto il missile “Mostro” Hyunmoo‑5 per contrastare le minacce di Pyongyang

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2025 12:12

Corea del Sud: pronto il missile “Mostro” Hyunmoo‑5 per contrastare le minacce di Pyongyang

nl pixel