Gad Lerner spiazza in diretta: “Trump? Hanno sparato anche a Hitler e…”

Gad Lerner spiazza in diretta: “Trump? Hanno sparato anche a Hitler e…”

Dopo l’attentato a Donald Trump, arriva il commento in diretta tv di Gad Lerner con tanto di “paragone” con il passato.

Sono ancora molteplici le reazioni a seguito dell’attentato a Donald Trump andato in scena durante un comizio a Butler, Pennsylvania. Tra le ultime anche quella di Gad Lerner che in diretta tv, nel corso della trasmissione di La7, ‘In Onda’, ha detto la sua con tanto di richiamo al passato e una sorta di “paragone” con quanto accaduto a Hitler.

Attentato a Donald Trump

Gad Lerner e l’attentato a Trump

Nel corso della puntata di ‘In Onda’ su La7, anche Gad Lerner ha voluto commentare il recente attentato ai danni di Donald Trump che è rimasto ferito ad un orecchio dopo lo sparo di un cecchino. “Sono felice che Trump l’abbia scampata per pochi millimetri”, ha commentato il giornalista e conduttore in collegamento con i presenti in studio. “Sono colpito dalla reazione e sono consolato dal tweet in cui parla con calma di unire gli americani”.

La corsa alla Casa Bianca e il “confronto” con Hitler

In studio i discorsi su quanto accaduto sono proseguiti e Lerner ha aggiunto: “Certamente questo lo favorisce ma per me resta un modello pericoloso. Credo che questa estrema destra galvanizzata anche dall’attentato di oggi in Pennsylvania tornerà a unirsi in questa ideologia dell’uomo forte”. A seguito di tali affermazioni Marianna Aprile ha ricordato come proprio Trump, a proposito di violenza, era stato sospeso da Twitter (ora X) perché accusato di incitamento all’odio.

In questo senso dopo le parole di Telese che ha aggiunto: “Hanno sparato a lui (Trump ndr)”, ecco Lerner fare un particolare confronto: “Voglio ricordare che hanno sparato anche a Hitler in passato. Questo però non ha fatto di lui un eroe”. Frase che ha suscitato l’ennesima reazione sorpresa di Telese che si è limitato a sottolineare: “Eh però un paragone Trump-Hitler…”.