"Come si vive con 4mila euro al mese?": l'ultima clamorosa gaffe di Briatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Come si vive con 4mila euro al mese?”: l’ultima clamorosa gaffe di Briatore

Flavio Briatore

Le ultime gaffe di Flavio Briatore: dall’insostenibilità di vivere con 4mila euro al mese alla polemica sui prezzi dei lidi in Puglia.

Flavio Briatore, noto imprenditore e ex manager di Formula 1, è ormai celebre non solo per il suo successo negli affari ma anche per le sue dichiarazioni spesso sopra le righe e le polemiche che ne derivano.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

L’ultima in ordine di tempo, come riportato da Leggo, riguarda una sua riflessione sui costi della vita e gli stipendi medi delle famiglie italiane. La domanda dell’imprenditore è: “Come si vive con 4mila euro al mese?

Flavio Briatore
Flavio Briatore

L’ultima gaffe di Flavio Briatore

In una recente intervista, Briatore ha suscitato un’ondata di polemiche sui social media domandandosi come una famiglia potesse vivere con un budget di 4mila euro al mese.

Credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 euro e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 – che già sono cifre importanti – con 4000 euro come fanno a vivere?” ha detto l’imprenditore.

Le sue parole hanno scatenato immediate reazioni di indignazione, sia tra i cittadini “comuni” ma anche all’interno della politica.

Il leader di Alleanza Verdi e Sinistra, Bonelli è intervenuto: “È facile dare lezioni quando si ha la residenza a Monte Carlo“.

La controversia sui prezzi dei lidi in Puglia

Ma quest’ultima in ordine cronologico, non è l’unica gaffe dell’imprenditore. Le vacanze in Puglia sono un altro tema che Briatore ha affrontato con la sua consueta schiettezza.

Durante una recente apparizione a Zona Bianca su Rete4, ha criticato duramente i prezzi degli stabilimenti balneari locali.

Ombrellone e lettini a 60 euro? Una follia, lì non siamo a Montecarlo“, afferma. Al contempo, è emerso che al Twiga Beach di Marina di Pietrasanta, di sua proprietà, il costo per una tenda araba può arrivare fino a 600 euro al giorno, un contrasto che non è passato inosservato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2024 14:03

Furia di Crosetto, ci saranno conseguenze: il duro attacco dopo il Fronte Sud

nl pixel