Danilo Toninelli, gaffe virale sul tunnel del Brennero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toninelli: “Molti usano il tunnel del Brennero”. Che però non esiste…

tonin

La gaffe di Danilo Toninelli che ai microfoni di Telenord parla di un fantomatico ‘tunnel del Brennero’. Critiche sui social al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In pochi minuti ha fatto il giro del web la gaffe del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli che, intervenuto ai microfoni di Telenordha parlato di un fantomatico tunnel del Brennero che però, come hanno immediatamente fatto notare gli ascoltatori più attenti, non esiste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danilo Toninelli: “Sappiamo quante merci e quanti imprenditori italiani utilizzano il tunnel del Brennero”

Sappiamo quante merci e quanti imprenditori italiani utilizzano, con trasporto ancora principalmente su gomma, il tunnel del Brennero“, ha dichiarato Toninelli nel corso della sua intervista. Come se non bastasse, il progetto, che in effetti esiste, è stato studiato per il trasporto ferroviario e non per gli autoveicoli. Dell’immensa opera architettonica e ingegneristica sono stati scavati solo 88 chilometri a fronte dei 230 previsti dal progetto.

Di seguito il video con l’intervento di Danilo Toninelli:

Toninelli parla del tunnel che non esiste. Spettacolare

Il ministro delle infrastrutture Toninelli si è soffermato su "un dossier molto importante, quello del Tunnel del Brennero. E voi non sapete quanti imprenditori italiani lo utilizzano…" Peccato che il tunnel non esista.Sipario.

Pubblicato da Daniele Cinà su Martedì 9 ottobre 2018

Toninelli sulle limitazioni da parte delle autorità del Tirolo

Danilo Toninelli ha parlato del tunnel facendo riferimento alle limitazioni da parte delle autorità del Tirolo che ostacolano la circolazione delle merci italiane danneggiando la nostra economia.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

Sul Brennero passa l’asse, il tunnel non esiste

Gli ascoltatori e i navigatori più severi hanno fatto notare a Toninelli come la via di collegamento relativa al Brennero sia l’asse e non il tunnel. Inutile sottolineare come il ministro, che si occupa di Infrastrutture e Trasporti, sia stato bersagliato dalle critiche più disparate e dalla pungente ironia di migliaia di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 15:39

Tria: “Manovra coraggiosa ma responsabile. Abbassiamo i toni con l’UE”

nl pixel