La gaffe di Giuseppe Conte 'Presidente della Repubblica'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La gaffe di Conte, ‘nuovo’ Presidente della Repubblica

Giuseppe Conte

La gaffe del premier Giuseppe Conte che parlando con i cronisti si presenta come “Presidente della Repubblica” e “garante della coesione nazionale”.

In un mondo dominato dalle telecamere e dai cellulari non puoi permetterti il minimo errore, almeno in occasioni pubbliche. Un attimo di distrazione e il danno è fatto e pubblicato sulla rete.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per conferma chiedere al premier Conte che, parlando con i cronisti, ha clamorosamente inciampato sulle cariche politiche presentandosi addirittura come Presidente della Repubblica. Qualche anno fa tutto si sarebbe risolto con un grassa risata da parte dei presenti, oggi lo strafalcione è stato registrato e postato sui social network scatenando critiche e ironia.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/PRIMAPAGINAtv-188598131898399/

Il lapsus di Giuseppe Conte: Io sono, quale Presidente della Repubblica, garante della coesione nazionale

Io sono, quale Presidente della Repubblica, garante della coesione nazionale“, ha dichiarato Conte parlando con i cronisti presenti in occasione della sua visita a Potenza. Conte stava rispondendo a una domanda sulla maggiore autonomia chiesta da alcune regioni.

Il premier avrebbe voluto parlare di un’Italia unita e avrebbe voluto ribadire il concetto che il governo, nonostante i risultati delle elezioni in Abruzzo, resta stabile. Avrebbe voluto ribadire il ruolo ormai riconosciutogli di moderatore tra i due leader di governo, uno fortemente carismatico e uno decisamente rampante. E invece tutto si è fermato all’incipit, alla presentazione clamorosamente errata

Giuseppe Conte
Roma 20/06/2018 – Il Presidente del Consiglio dei Ministri incontra il Presidente del Consiglio Europeo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

L’errore di Conte ripreso in diretta e pubblicato sui social

Le dichiarazioni di Giuseppe Conte sono state riprese da un cellulare. Il premier non si è accorto dell’errore ma i giornalisti glielo hanno fatto notare aspettandosi una reazione, una risposta. Nulla. Conte ha proseguito senza interrompersi né correggersi, scelta che ovviamente lo ha esposto ancor di più alle critiche.

Ironico il commento di Ivan Scalfarotto (Pd), che ha preannunciato la prossima ‘tappa’ di Conte: Napoleone Bonaparte.

Di seguito il video della gaffe di Giuseppe Conte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 9:20

Tav, analisi costi-benefici a Palazzo Chigi. Salvini: non l’ho letta

nl pixel