La gaffe di Mentana in diretta sul TGLa7 su Sassoli: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La gaffe di Mentana in diretta sul TGLa7 (VIDEO)

Enrico Mentana

Enrico Mentana protagonista di una gaffe in diretta televisiva. Il direttore di La7 pronuncia: “David Sassoli di Forza Italia”.

ROMA – Enrico Mentana protagonista di una gaffe in diretta televisiva. Il direttore del TG LA7 per annunciare l’elezione di David Sassoli a presidente del Parlamento Europeo ha presentato l’ex giornalista come un deputato di Forza Italia. Un errore involontario visto che lui è iscritto al Partito Democratico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma le parole del direttore non sono passate inosservate al blogger Massimo Falcioni che su Twitter ha mostrato il video dello ‘strafalcione’ diventato subito virale. Nessun errore volontario per il direttore del sito Open che è stato protagonista solo di una sfortunata gaffe. Ma sicuramente anche i migliori sbagliano.

Enrico Mentana
Enrico Mentana

La gaffe di Enrico Mentana su David Sassoli

David Sassoli di Forza Italia“. E’ stata questa la gaffe di Enrico Mentana diventata subito virale su Twitter. Un errore in diretta televisiva che sicuramente ha procurato un po’ di imbarazzo in studio e nello stesso direttore di La7 visto che l’ex giornalista della RAI è un deputato del Partito Democratico.

Ma si sa, ai tempi d’oggi, gli errori non passano mai inosservati. Il blogger Massimo Falcioni su Twitter ha segnalato questo strafalcione. Un errore che con il tempo sarà dimenticato e soprattutto conferma che anche i migliori possono sbagliare.

L’errore di Mentana e il giornalismo social

L’errore di Enrico Mentana e la segnalazione social mette in evidenza come il mondo del giornalismo sta cambiando. Se una volta gli errori non diventavano virali, ai giorni d’oggi i cronisti sono al centro dell’attenzione da parte di colleghi pronti a mettere in evidenza l’errore.

Si tratta di un nuovo giornalismo che sta prendendo sempre più piede non solo in Italia. L’avvento dei social ha portato ad un maggiore ‘controllo’ tra i giornalisti e sicuramente l’errore di Mentana non poteva passare inosservato.

Di seguito il video con lo strafalcione di Enrico Mentana

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Migranti, le ONG provocano Salvini: Se necessario agiremo come la Sea Watch

nl pixel