Galliani: "Non capisco perché Li non abbia ceduto il Milan a Commisso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Galliani: “Non capisco perché mister Li non abbia ceduto il Milan a Commisso”

Adriano Galliani

Le parole dell’ex amministratore delegato rossonero alla presentazione del libro di Arrigo Sacchi.

Adriano Galliani ha preso parte alla presentazione, svoltasi a Firenze, del libro di Arrigo Sacchi (“La coppa degli immortali”). Ovviamente, l’attuale amministratore delegato del Monza ha parlato del Milan, rivelando un preciso retroscena legato alla cessione del club di via Aldo Rossi.

Rocco Commisso è stato a un passo dal comperare il Milan – ha dichiarato l’ex plenipotenziario rossonero, come riporta Tuttomercatoweb.com – non capisco perché Yonghong Li non abbia ceduto a lui la società. Dopo pochi giorni ha perso tutto ed è subentrato Elliott, non ho mai capito. L’ho incontrato a Milano, mi ha fatto una grande impressione e quel che ha fatto Li resta un gran mistero”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La Fiorentina – ha aggiunto – ha fatto un affare ad avere Commisso, ma spezzerei una lancia in favore dei Della Valle che hanno tenuto sempre in alto il club. Le critiche sono sempre state ingenerose, hanno lo storico merito di aver salvato la viola. Sono legato a Montella, l’ultimo trofeo della nostra gestione è stato con lui, contro la Juventus che non è male. Pradè? L’avrei portato sì al Milan, diverse volte ci son state occasioni, lo apprezzo”.

Rocco Commisso
Nella foto: Rocco Commisso (fonte https://twitter.com/acffiorentina)

Adriano Galliani: “Col VAR avremmo vinto lo Scudetto 2012”

Una considerazione anche sul VAR: “Penso bene. Tutto è migliorabile – ha affermato Adriano Galliani – se ci fosse stato il VAR sul gol di Muntari avremmo vinto lo Scudetto nel 2012 e magari anche dopo. Del VAR penso bene: è da migliorare ma ha ridotto le polemiche arbitrali. Va migliorato il protocollo ma viva il VAR”.

I colori rossoneri, ovviamente, li porterà per sempre nel cuore: “Parlare del Milan tocca il cuore, ad Arrigo Sacchi non dico mai di no. Oggi è anche una data speciale, Van Basten compie 55 anni: gli ho fatto gli auguri con piacere”. Ora il futuro si chiama Monza: “Sono stato proprietario, sono tifoso del Monza e mi do il merito di aver fatto diventare tifoso del club Silvio Berlusconi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 19:33

Milan, scatta la caccia al difensore per gennaio: Rugani è un obiettivo

nl pixel