Gamma Renualt Megane, presentati due nuovi allestimenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renault, aggiornata la gamma della Megane con due nuovi allestimenti

Gamma Renault Megane

Con l’introduzione dell’allestimento Duel, la Renault prosegue la semplificazione della gamma e al contempo aggiorna l’offerta tecnologica e il sistema di infotainment.

Dopo quella della Captur, anche la gamma Renault Megane si aggiorna e accoglie due nuovi allestimenti, Duel e Duel2, disponibili sia per la versione berlina sia per quella sporter. Le principali novità riguardano soprattutto la dotazione tecnologica e l’upgrade del sistema di infotainment. Aggiornata anche la versione Intens. I due nuovi livelli di gamma verranno presentati nel corso di un porte aperte in programma il 26 e 27 maggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Nuova Renaul Megane Duel

I due nuovi allestimenti fanno parte di una precisa strategia aziendale della casa della Losanga: aggiornare e semplificare la gamma. Per questo, le innovazioni hanno seguito due direttrici principali: “Easy Life” e “French Design”; in altre parole, razionalizzare l’offerta senza snaturare l’essenza Renault. Dalla casa francese spiegano come il naming Duel e Duel 2 – già applicato alla Renault Clio – serva a semplificare la gamma e, al contempo, ad esprimere la diversa personalità che caratterizza la berlina piuttosto che la sporter.

La Megane Duel prende di fatti il posto della versione ‘Life’, riducendo i livelli di gamma a soli due allestimenti. La Duel si caratterizza, oltre che per la luminosa firma che spicca sul posteriore, anche per lo schermo touch da 7”, il sistema di climatizzazione automatica bizona e l’aggiornamento dell’infotainment (con la compatibilità con Apple e Android). Il prezzo della Renault Megane Duel è di 19.950 euro.

Gamma Renault Megane
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/128359809@N04/37326540076

L’allestimento Duel2

La Renault Megane Duel2 rappresenta un ulteriore passo in avanti. La tecnologia di bordo utilizza il sistema R-link (non presente sulla versione Duel) e il Renault Multi-Sense, che include Ambient lighting ed altri accessori (alcuni di serie, altri disponibili a pagamento). Per quanto riguarda gli interni e l’infotainment, la dotazione comprende un touch screen più grande di quello della Duel (8.7”), l’Easy Access System II e il navigatore. Dal punto di vista estetico, l’allestimento offre cerchi in lega da 17” e una firma a LED C-shaped. Questa versione viene venduta ad un prezzo iniziale di 23.050 euro.

Il restyling della gamma ha riguardato anche la versione della Renault Megane Intens, che si presenterà con un look rinnovato in numerosi dettagli. Con questo livello (che è il più costoso della gamma, con un prezzo di listino superiore a 25.000 euro) sono inclusi i cerchi in lega diamantati da 17”, i fari con tecnologia LED Full Vision, Privacy Glass, la telecamera per facilitare le manovre di parcheggio e altri sistemi di assistenza alla guida (in particolare il Cruise Control adattivo e il sistema di frenata di emergenza).

L’aggiornamento di gamma non modifica quella che è la dotazione di motorizzazioni. Restano cinque le opzioni Energy: il TCe a benzina (da 100 e 130 CV) e il dCi diesel (da 90, 110 e 130 CV). Il TCe da 130 CV e il dCi da 110 CV sono abbinati anche al cambio EDC.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/38907988564

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/128359809@N04/37326540076

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2018 16:50

Nissan 350Z: la ‘Fairlady’ giapponese da 300 CV

nl pixel