Un uomo è stato arrestato a Parigi per aver accoltellato diverse persone a caso alla stazione di Gare du Nord.
La vicenda risale alla mattinata di oggi, 11 dicembre, a Parigi. Un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver accoltellato diverse persone alla stazione ferroviaria di Gare du Nord. La notizia è sorta attraverso una comunicazione di BfmTv, che a sua volta ha citato gli inqquirenti.
Anche il Ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin ha confermato la spiacevole vicenda accaduta. Le sue parole: “Un individuo ha ferito diverse persone questa mattina alla Gare du Nord. È stato rapidamente neutralizzato. Grazie alla polizia per la loro risposta efficace e coraggiosa”.
La ricostruzione dell’accaduto
Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine che si sono occupate del caso, la vicenda risalirebbe intorno alle 6:40 del mattino di oggi. Sul posto, in seguito ai vari accoltellamenti, sono giunti i servizi medico sanitari. Secondo quanto riferito dal giornale locale Le Figarò, i feriti ammonterebbero a cinque. Comunque, si attendono conferme.
Le vittime della vicenda sono quattro utenti della stazione e di un agente di polizia di frontiera. Gli addetti hanno inoltre interrotto il transito delle macchine nel tratto in questione. Attraverso Twitter, Franck Dhersin, vicepresidente responsabile della mobilità, delle infrastrutture di trasporto e dei porti della regione Hauts-de-France ha menzionato l’accaduto. “Grave incidente alla Gare du Nord di Parigi dove un individuo ha sparato! Traffico interrotto”, spiega. A causa della spiacevole vicenda il traffico delle linee principali, dei treni TER, RER e Ile-de-France è stato interrotto in partenza ed in arrivo dalla stazione Gare du Nord.