Delitto di Garlasco: Alberto Stasi si è presentato in Procura insieme al suo legale, mentre Andrea Sempio era assente all’appuntamento.
Oggi a Pavia si è aperto un nuovo capitolo nella complessa vicenda giudiziaria del delitto di Garlasco. A catalizzare l’attenzione è soprattutto Andrea Sempio, la cui posizione è in bilico anche alla luce di quelli che potrebbero essere nuovi elementi a suo carico, che ha deciso di non presentarsi in Procura. Alberto Stasi, invece, è arrivato regolarmente ed è stato accompagnato dal suo legale.

L’arrivo di Alberto Stasi e le parole del suo legale
Alberto Stasi è arrivato oggi in Tribunale a Pavia, come riportato da Sky News, dove era stato convocato per le ore 14. La sua posizione è quella di teste assistito, poiché è già stato giudicato in un procedimento connesso. L’ex fidanzato di Chiara Poggi, che oggi gode del regime di semilibertà, è entrato nel Palazzo di giustizia passando dalla porta carraia sul retro, senza scendere dal veicolo.
Prima dell’interrogatorio del suo assistito, come riportato dall’Ansa, l’avvocato di Alberto Stasi, Antonio De Rensis, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. “Alberto è sereno. Risponderemo a tutto quello che ci verrà chiesto. Vediamo che domande ci fanno e rispondiamo. Non so se questa storia verrà riscritta, so solo che la stiamo ridisegnando“, ha affermato il legale, sottolineando l’atteggiamento collaborativo del suo cliente.
I motivi dietro l’assenza di Andrea Sempio
Allo stesso orario – come riportato da Sky News – era prevista anche la presenza di Andrea Sempio, ma alle 15.05 non era ancora giunto in Procura, risultando quindi in ritardo di un’ora rispetto alla convocazione. Successivamente, è arrivata la notizia che i suoi legali hanno sollevato un’eccezione di carattere procedurale, segnalando ai magistrati – tramite una memoria – l’assenza in convocazione di un avviso considerato essenziale. Per questo motivo, né Sempio né i suoi avvocati si sono presentati in Procura a Pavia.