Garlasco, getta la moglie dal balcone: donna salvata dai carabinieri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Garlasco, getta la moglie dal balcone: donna salvata dai carabinieri

Carabinieri

Attimi di tensione a Garlasco (Pavia). Un uomo ha gettato la compagna dal balcone. Decisivo l’intervento dei carabinieri.

GARLASCO (PAVIA) – Ha cercato di uccidere la moglie gettandola dal balcone. La tragedia familiare è avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 luglio 2019 a Garlasco (Pavia). Un uomo – al termine di una lite – ha spinto giù la compagna. Decisivo l’intervento dei carabinieri che hanno preso la donna al volo, salvandole la vita.

I militari, poi, hanno fatto arrestato l’uomo che a sua volta si è lanciato in strada, fratturandosi una gamba. Nelle prossime ore è previsto l’interrogatorio di garanzia per convalidare il fermo del 51enne. I motivi di questo litigio non sono conosciuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Garlasco, cerca di uccidere la moglie lanciandola dal balcone: arrestato

L’allarme è stato lanciato nella notte quando i vicini avevano chiamato i carabinieri per l’ennesima discussione tra i due. I militari per ben quattro ore hanno tentato di contrattare con l’uomo che non ha mai ceduto fino a quando ha lanciato la moglie dal balcone. Decisivo l’intervento delle Forze dell’Ordine che hanno salvato la vita alla 58enne.

Subito dopo l’aggressore è venuto giù in strada anche lui, fratturandosi una gamba. Nonostante questo ha cercato di nascondersi in un cespuglio. Scovato dai carabinieri, il 51enne è stato protagonista di un lancio di pietre e bastoni contro i militari, ferendo tre carabinieri. Alla fine, però, gli inquirenti sono riusciti ad arrestarlo e le accuse sono di violenza domestica e aggressione a pubblico ufficiale.

L’uomo si trova ricoverato in ospedale e nelle prossime ore sarà ascoltato dai magistrati per capire meglio i motivi che lo hanno portato a compiere questo gesto. Una tragedia familiare sfiorata visto che l’intervento dei carabinieri è stato decisivo per salvare la vita alla compagna. Le condizioni della donna non sono gravi anche se per lei non sarà semplice dimenticare quanto successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Personale aggredito all’ospedale Sant’Orsola di Bologna

nl pixel