Il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi: spunta una nuova testimonianza legata al rapporto tra la vittima e Stefania Cappa.
Non solo il supertestimone che ha parlato a Le Iene, e in Procura. Sul caso del delitto di Garlasco con l’omicidio Chiara Poggi sarebbe arrivata anche una nuova testimonianza relativa al vero rapporto, almeno secondo queste novità, tra la vittima e sua cugina, Stefania Cappa. A parlare alle forze dell’ordine, come riportato dall’Ansa, sarebbe stata una donna di 48 anni.

Garlasco: la nuova testimonianza
Sono ore probabilmente decisive per il delitto di Garlasco e la risoluzione del caso relativo a Chiara Poggi per il quale, lo ricordiamo, è finito da anni in carcere Alberto Stasi.
Secondo quanto si apprende dall’Ansa, infatti, ci sarebbe stata una nuova testimonanza. Una donna di 48 anni avrebbe rivelato alla Procura di Pavia che Stefania Cappa le avrebbe confidato “di non essere affezionata alla cugina Chiara Poggi, anzi di non avere particolare simpatia nei suoi confronti. Si avvertiva dell’invidia o del rancore verso la cugina. Le stava antipatica. Diceva: ‘Adesso che è morta tutti a dire che è buona, brava, bella. Non è buona e non è bella’, aggiungendo altre parole offensive”.
I dettagli sulla testimone
Da quanto si apprende, la donna sarebbe appunto una 48enne la cui identità, ovviamente, per ora non è stata resa nota. Tale persone all’epoca dell’omicidio avrebbe raccolto le confidenze di Stefania Cappa, ora messe per iscritto e depositate tramite il suo avvocato, Stefano Benvenuto, alla Procura nell’ambito della nuova indagine sul caso Garlasco.
“Loro mi devono vedere che vado al cimitero”, sarebbe un’altra frase che Stefania Cappa avrebbe detto poco dopo l’omicidio della cugina, vedendo la folla di giornalisti davanti alla lapide di Chiara Poggi, secondo il racconto della testimone.
Pare che tale donna abbia deciso di farsi avanti solo ora dopo aver letto alcune dichiarazioni della Cappa a proposito dell'”ottimo rapporto” che avrebbe avuto con la cugina. L’Ansa ha sottolineato che, per il momento, il suo avvocato Stefano Benvenuto non abbia rilascia dichiarazioni in merito.