Garlasco: il video di Stasi e Stefania Cappa in caserma dopo delitto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Garlasco, il video inedito: Alberto Stasi e Stefania Cappa intercettati dopo l’omicidio Poggi

Alberto Stasi

Il delitto di Garlasco potrebbe essere ad una svolta: spunta un video inedito di Alberto Stasi e Stefania Cappa dopo l’omicidio Chiara Poggi.

Sono ore di grande tensione per quanto riguarda gli sviluppi sul caso del delitto di Garlasco con l’omicidio Chiara Poggi. Dopo la testimonianza relativa al vero rapporto tra la vittima e le sue cugine, ecco un video inedito mostrato dalla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ che riguarda Alberto Stasi, accusato di aver ucciso la sua fidanzata dell’epoca, e Stefania Cappa, cugina appunto della vittima.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Garlasco: Stasi, Sempio e le gemelle Cappa. La situazione

Chi ha ucciso veramente Chiara Poggi il 13 agosto del 2007? Per il suo assassinio, come noto, è finito da tempo in carcere Alberto Stasi, suo fidanzato dell’epoca, ma la situazione legata alle indagini recenti e i nuovi sviluppi, avrebbero acceso i riflettori anche su altri personaggi tra cui Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, e le cugine della stessa Poggi, le gemelle Cappa.

Il focus delle forze dell’ordine, nelle ultime ore è stato soprattutto su Sempio, anche a seguito dell’impronta dell’uomo trovata sulla scena del crimine e, da quello che è stato possibile comprendere, mai veramente analizzata.

Nuove analisi potrebbero essere eseguite anche sul dichiarazioni e filmati del passato come, per esempio, uno inedito mostrato nella trasmissione di Rai 3, ‘Chi l’ha visto?’.

Il video di Stasi con Stefania Cappa

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda della trasmissione di Rai 3, ‘Chi l’ha visto?‘, è stato mostrato un video inedito che potrebbe aiutare le autorità a fare luce su quanto sia accaduto nel lontano 2007 a Garlasco. Nello specifico, il filmato riguarda Alberto Stasi e Stefania Cappa, intercettati in casermo quattro giorno dopo il delitto di Chiara Poggi.

I due sono stati sentiti mentre parlavano di rapine anche se non sono chiari diversi dei loro passaggi. “Hanno già fatto due furti”, si sente dire dalla Cappa. “Sì, me lo diceva (Chiara presumibilmente ndr)”, le parole di Stasi. “Due furti da lei, io so che sono venuti una volta, che proprio in quella via diverse volte hanno rubato”, ha continuato all’epoca il ragazzo.

La Cappa, poi, sempre nel video mostrato, ha ipotizzato anche cosa possa essere accaduto alla cugina: “Qualcuno si è studiato la situazione, ha visto che era sola in casa e ha deciso di rapinare”.

Leggi anche
Amanda Knox, la sentenza sulla calunnia a Lumumba: le motivazioni della Cassazione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2025 9:06

Amanda Knox, la sentenza sulla calunnia a Lumumba: le motivazioni della Cassazione

nl pixel