Gary Cahill, Milan interessato all'esperto centrale inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea low cost per la difesa: occhi su Cahill

Gary Cahill

Secondo le indiscrezioni di mercato, il Milan starebbe pensando all’esperto difensore del Chelsea, Gary Cahill, il quale ha il contratto in scadenza con i Blues.

Milan, Gary Cahill nuova idea per la difesa. L’infortunio di Mattia Caldara ha fatto scattare l’allarme in via Aldo Rossi. Secondo le indiscrezioni, il direttore dell’area tecnica Leonardo, invista della sessione invernale, starebbe sondando il mercato europeo alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, sul taccuino rossonero ci sarebbe anche l’esperto centrale inglese, il quale ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019. Il Chelsea potrebbe lasciarlo partire già a gennaio, visto che Maurizio Sarri non lo considera un titolare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualità e, soprattutto, esperienza, tanta esperienza: Gary Cahill potrebbe far comodo a Gennaro Gattuso, che non disdegnerebbe certo l’arrivo di un calciatore maturo e di grande personalità. Un affare low cost che Leonardo starebbe prendendo in seria considerazione.

Stefan Savic
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Mercato Milan, Gary Cahill tra gli obiettivi per la difesa

Sempre in casa Chelsea c’è un altro difensore che stuzzica l’interesse dei vertici di via Aldo Rossi. Si tratta di David Luiz, anche con il contratto in scadenza nel 2019. Nel corso della sua carriera, il brasiliano si è ben destreggiato anche in cabina di regia, il che potrebbe tornare utile al Milan visto l’infortunio di Lucas Biglia.

Attenzione, dunque, alle possibili novità provenienti da Londra. Per il resto, Leonardo sta monitorando la situazione di Rodrigo Caio e Stefan Savic, calciatori che piacciono – e non poco! – al dirigente milanista. Molto più complicato arrivare a Thiago Silva, così com’è in salita la strada che porta a Daniele Rugani, che difficilmente la Juventus lascerà partire a gennaio.

Il Milan, come detto, è a caccia di un centrale di difesa. La scelta dovrebbe ricadere su uno dei nomi sopracitati. I rossoneri non vogliono svenarsi, per questo stanno valutando bene i vari profili.

Ecco un video con alcune giocate di Gary Cahill:

https://www.youtube.com/watch?v=eRixHMvQQ_0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 17:30

Atalanta, la confessione di Ilicic: “Ho avuto paura di morire”

nl pixel