Gasparri brinda con il prosecco e fa l’alcol test in diretta TV: il video virale

Gasparri brinda con il prosecco e fa l’alcol test in diretta TV: il video virale

Maurizio Gasparri protagonista a “L’Aria che Tira”: brinda con prosecco in diretta per sottoporsi a un alcol test. Il video.

Maurizio Gasparri ha sorpreso il pubblico de L’Aria che Tira su La7 accettando di partecipare a un esperimento alquanto curioso: bere un bicchiere di prosecco in diretta per sottoporsi a un alcol test.

Non è mancata una frecciata a Urbano Cairo, proprietario della rete televisiva, con un brindisi ironico: “Alla salute di Urbano Cairo! Tanto non devo guidare, lo faccio per l’esperimento“. Ecco il video.

Maurizio Gasparri

Gasparri brinda in diretta tv e fa l’alcol test: il video

L’esperimento, come riportato da Libero Quotidiano, si è concluso con un risultato leggermente positivo, anche se l’ufficiale della polizia stradale presente in studio ha precisato che – in condizioni reali – il test etilometrico non avrebbe evidenziato alcun illecito.

Sicuramente ad un test etilometro in strada sarebbe risultato negativo“, ha rassicurato l’ufficiale, mentre l’esponente di FI ha concluso con una nota di spirito: “Oggi ho anche un convegno su Craxi, al Senato“.

Ecco il video del siparietto condiviso su X (Ex Twitter):


L’episodio del prosecco ha rappresentato solo un preambolo per una discussione ben più seria. Il senatore ha difeso a spada tratta le nuove misure introdotte dal governo, finalizzate a migliorare la sicurezza stradale.

Ha paragonato la situazione attuale a quella vissuta anni fa con l’introduzione della patente a punti: “Ricordo, alcuni anni fa, quando è stata introdotta la patente a punti. Ci furono delle polemiche, ma successivamente abbiamo visto come sia stata una misura adeguata visto che gli incidenti sono diminuiti. Quindi ancora oggi sono contento di avere votato a favore della patente a punti“.

La stoccata a Vasco Rossi

Gasparri non ha perso occasione per lanciare una provocazione a Vasco Rossi, che nei giorni scorsi ha criticato le nuove norme. “Fare uso di sostanze stupefacenti fa male comunque e sempre. Anche per chi non guida“, ha affermato.

Ha poi aggiunto: “Vasco Rossi, che ha criticato il nuovo Codice, a volte attraverso le sue canzoni ha mandato messaggi un po’ ambigui. E la ‘vita spericolata’ è meglio non farla quando si guida un’automobile. Quindi io sconsiglio la ‘vita spericolata’, che tutti abbiamo cantato. Viviamo invece come dei conducenti ordinati”.

Per il senatore di Forza Italia – non si tratta di limitare le libertà individuali – ma di salvaguardare vite umane. “Chi ha sbagliato non è Salvini, ma Vasco Rossi“, ha concluso con una battuta provocatoria.