Gasparri, nuovo ruolo per Forza Italia al Senato: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gasparri, nuovo ruolo per Forza Italia al Senato: l’annuncio

Maurizio Gasparri

Maurizio Gasparri è stato eletto come nuovo capogruppo di Forza Italia al Senato. L’annuncio dopo le dimissioni di Licia Ronzulli.

Novità in Forza Italia. Nelle scorse ore, infatti, Maurizio Gasparri è diventato nuovo capogruppo al Senato a seguito delle dimissioni di Licia Ronzulli. Allo stesso tempo, l’uomo ha annunciato il proprio addio dalla carica di vicepresidente all’ufficio di presidenza del Senato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gasparri capogruppo di Forza Italia

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri

A confermare il cambio di poltrone in Forza Italia tra Gasparri e Ronzulli è stato il segretario del partito, Antonio Tajani che, allo stesso tempo, ha designato proprio la donna come candidata alla vicepresidenza del Senato, ruolo fino ad ora ricoperto dall’uomo.

“Ringrazio Licia Ronzulli per il lavoro svolto alla guida dei senatori di FI. Maurizio Gasparri, che ha annunciato le dimissioni da vicepresidente del Senato, è stato eletto nuovo capogruppo a Palazzo Madama. Licia Ronzulli sarà la candidata alla vicepresidenza del Senato”, ha scritto sui social, e precisamente su X, il segretario nazionale azzurro.

Lo scambio di ruoli è stato deciso a seguito di una riunione del gruppo parlamentare avvenuta nella serata di martedì 21 novembre.

La riunione e cosa si sapeva sul cambio in FI

Da quanto si apprende in merito all‘incontro del gruppo parlamentare di Forza Italia, riunione era stata convocata alle 20 di martedì 21 novembre dalla stessa Licia Ronzulli. Nella ‘convocazione’ non erano state indicate nel dettaglio le ragioni ma unicamente l’orario, le 20, e le ‘comunicazioni del presidente’.

In realtà il cambio di poltrone era già trapelato nonostante, almeno all’apparenza, Gasparri avesse negato la decisione del cambio ruolo: “Se è vero che divento capogruppo di FI al Senato? No, io sto qua, resto dove sono”, aveva detto in Radio a ‘Un Giorno da Pecora’ l’uomo. Parole che, poco dopo, però, sono state appunto smentite dai fatti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2023 9:41

Lollobrigida: il ministro mostra i muscoli, ora fa fermare anche i treni

nl pixel