Durissimo scontro in diretta tv a ‘L’Aria che tira’ su La7, con Maurizio Gasparri e Ferruccio Sansa che non se le sono mandate a dire.
Alta tensione in diretta tv su La7 durante la trasmissione ‘L’Aria che tira’ condotta in estate da Francesco Magnani. Protagonisti dello scambio accesissimo di vedute che ha dato origine ad una vera e propria “rissa” a distanza, sono stati Maurizio Gasparri e Ferruccio Sansa tra cui sono volate parole grosse, accuse e minacce di querela.
Lite in diretta tv tra Gasparri e Sansa
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su La7 di ‘L’Aria che tira’, si stava commentando la vicenda legata al caso di Giovanni Toti e alla conferma dei domiciliari dopo il caso di corruzione che ha coinvolto, appunto, il Governatore della Liguria. In questo senso, Maurizio Gasparri ha spiegato ai telespettatori lo state dell’arte della giustizia italiana: “Sono molto allarmato dal fatto che gli assassini del maresciallo Cercello, un carabiniere accoltellato da due americani. Prima l’ergastolo, poi 25 anni, ora hanno avuto 11 anni e hanno fatto la domanda per la semi-libertà. In base alla legge vigente evidentemente. Siamo troppo lassisti“. A questo punto Gasparri è stato interrotto da Sansa, cosa che ha, di fatto, acceso visibilmente i toni dando vita ad una serie di botta e risposta di fuoco.
Le minacce di querela
Come detto, Sansa ha interrotto Gasparri che, dal canto suo ha tuonato: “Mi faccia parlare Sansa. Lei ha avuto una archiviazione della sua inchiesta. Auguriamo a Toti lo stesso destino che è toccato a lei”. Pronta l’accesa replica dell’interlocutore del politico di Forza Italia: “Si è guadagnato una querela in diretta perché questa cosa non è vera”.
Successivamente il conduttore ha cercato di riportare la calma ma la tensione è tornata ad essere alle stelle quando Sansa ha sottolineato contro Gasparri: “Io credo che sia un atteggiamento che usano i mafiosi. Siccome lo ha già fatto in passato parlando di mio padre. Lei non è degno di rappresentare la Repubblica”. Il politico di Forza Italia ha quindi aggiunto ancora: “Se mi dà del mafioso viene querelato lei“.