Gasparri sceglie tra Schlein e Vannacci: "Poteva starsene al bar", poi l'affondo a Fedez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gasparri sceglie tra Schlein e Vannacci: “Poteva starsene al bar”, poi l’affondo a Fedez

Maurizio Gasparri

Maurizio Gasparri a Un Giorno da Pecora risponde alla domanda “meglio Vannacci o Schlein” e commenta Sanremo 2025 pungendo Fedez.

Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia in Senato, ha fatto parlare di sé durante la trasmissione Un Giorno da Pecora su Rai Radio1.

Il capogruppo ha risposto alla domanda “meglio Elly Schlein e Roberto Vannacci” fino a fare alcune considerazioni sul Festival di Sanremo e sul rapper Fedez.

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri
Leggi anche
“Stupidaggini”: rissa in aula tra Majorino e La Russa, il video virale

Schlein o Vannacci? La scelta di Gasparri

Interpellato sulla dicotomia tra Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, e Roberto Vannacci, autore controverso e europarlamentare, Gasparri ha subito risposto.

Non sono un fan di nessuno dei due. Dovendo scegliere direi che Schlein si è sempre dedicata
alla politica, io ritengo che la politica non si improvvisi. Vannacci ha fatto irruzione sulla scena, ha detto cose che in tutti i bar dicono, qualcuna esagerata
“, ha dichiarato.

Il senatore, come riportato da Agenparl.eu, ha spiegato di non condividere i contenuti della segretaria del Pd, ma: “Come politico però preferisco Schlein che si dedica alla politica fin dalla sua gioventù“.

Il capogruppo FI, tuttavia, non ha risparmiato una stoccata al generale: “Io credo che Vannacci poteva stare al bar…io preferisco chi dedica il suo percorso di vita alla politica“.

Sanremo 2025 e l’affondo a Fedez

Il senatore è poi passato al Festival di Sanremo. Critico verso alcune scelte artistiche, come aggiunto da Fanpage.it, Gasparri ha espresso il suo dispiacere per l’assenza: “Per l’esclusione di Al Bano ed Amedeo Minghi. Le scelte di Conti? Mi dicono che ci sono alcuni rapper che pare abbiano avuto un po’ di legami con tifosi discutibili di Milano. Mi dicono che ci siano dei contatti con una certa tifoseria di S. Siro, se fossi in Rai direi di controllare se questi sono un po’ limitrofi ad ambienti sotto indagine. Ci vuole cautela“.

A proposito di Fedez, ospite ricorrente del Festival, il capogruppo FI non ha risparmiato critiche: “Non mi pronuncio ma Fedez non è un cantante secondo me, lui parla, è come me, racconta una roba. Jovanotti è un cantante ma ogni tanto fa anche rap“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2024 17:22

“Stupidaggini”: rissa in aula tra Majorino e La Russa, il video virale

nl pixel