Gasperini, il Milan tiene d'occhio l'allenatore dell'Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Di Francesco ma non solo: piace anche Gasperini

Il tecnico piemontese pronto a scommettersi in un grande club. Occhio alla situazione di Gasperini: i rossoneri ci stanno pensando.

Milan, Gian Piero Gasperini tra i candidati alla panchina rossonera. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico di Sassuolo e Roma, Eusebio Di Francesco, apprezzato per il gioco, l’aplomb e la capacità di lavorare con i giovani, sarebbe in cima alla lista stilata da Leonardo e Maldini, ma non è certo l’unico allenatore al vaglio dei vertici di via Aldo Rossi.

Gasperini piace molto ai dirigenti rossoneri, i quali, in caso di mancato accesso alla prossima edizione della Champions League (i giochi sono ancora apertissimi anche se la strada si è fatta in salita dopo i recenti risultati negativi), potrebbero puntare su un mister ambizioso e “low cost”. Dal canto suo, sempre stando a quanto riferito dalla rosea, Gasp sarebbe lusingato dall’idea di poter esportare il suo credo in un grande club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’esperienza all’Inter (cinque gare, zero vittorie) è stata tutt’altro che esaltante, ma in questi il tecnico piemontese è cresciuto sotto ogni punto di vista. E adesso si sente pronto per un nuovo grande salto. Al Milan, con una rosa molto giovane tra le mani, potrebbe mettere in pratica le sue convinzioni calcistiche. Che piacciono molto a Leonardo e Maldini.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso via al termine della stagione

Attenzione, dunque, anche a questa pista. Senza dimenticare le altre, come quella che porta al portoghese Jardim. Molto più complicato arrivare ad Antonio Conte, che resta il grande sogno della proprietà milanista. Si allontana anche Maurizio Sarri, il quale ha dichiarato di voler rimanere al Chelsea, nonostante un clima piuttosto ostile nei suoi confronti.

Infine, non vanno sottovalutate le quotazioni di Marco Giampaolo, che al termine della stagione potrebbe decidere di lasciare la Sampdoria. Tanti nomi, dunque, ma ancora nessuna certezza. Anzi sì: Gennaro Gattuso farà le valigie a fine campionato.

Ecco le immagini di Torino-Milan 2-0, ultima debacle della squadra di Rino:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2019 15:49

Milan, senza Champions un mercato di under 23

nl pixel