Gattini con Salvini, ecco cosa sappiamo dello slogan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La risposta di Salvini alle ‘Sardine’

Matteo Salvini

‘Gattini con Salvini’. E’ questa la risposta del leader della Lega e dei suoi fan al movimento delle ‘sardine’. E lo slogan è diventato subito virale.

ROMA – ‘Gattini con Salvini’. La risposta al movimento della ‘sardine’ arriva proprio dal leader della Lega che su Facebook questa mattina ha pubblicato questo slogan con tanto di logo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cosa c’è di più dolce e bello dei gattini? P.s. Ai vostri bambini felini piacciono sardine o pesciolini? Mettete la foto nei commenti! Miao! #gattiniconSalvini“.

Cosa c'è di più dolce e bello dei gattini? ?P.s. Ai vostri bambini felini piacciono sardine e pesciolini? Mettete la foto nei commenti! Miao! ?#gattiniconSalvini

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 19 novembre 2019

Come nasce lo slogan ‘Gattini con Salvini’

Lo slogan ‘Gattini con Salvini’ prende forma da una pagina Facebook creata nel 2015 con un nome un po’ diverso. Al posto di ‘con’, infatti, c’era ‘su’. Uno slogan che invitava a invadere con immagini di gatti le foto e i post del leader della Lega. Una protesta pacifica per manifestare il proprio dissenso contro l’ex ministro dell’Interno.

Ma proprio questa pagina è stata presa d’ispirazione per dare vita a ‘Gattini con Salvini’. Uno slogan diventato subito trend topic su Twitter e che ha come primo obiettivo mettere in difficoltà le ‘sardine’. Un nuovo ‘colpo’ social da parte del leader della Lega che ha voluto giocare anche sull’appetito dei gatti per il pesce e quindi anche per le persone che hanno dato vita a questo movimento.

Gattini con Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/Gattiniconsalviniofficial/

Il popolo del web diviso

Il lancio di questo slogan ha diviso il popolo del web. Da una parte, soprattutto i fan del leader della Lega, che hanno dato vita ad una pagina Facebook dedicata proprio a questa frase lanciata da Salvini. Ma dall’altra non sono mancate le critiche, soprattutto dagli animalisti.

La risposta di via Bellerio al movimento delle ‘sardine’ è arrivata. E chissà se in futuro alcune persone scenderanno in piazza con questo slogan. Con una sfida che rischia di diventare non solo social ma anche ‘reale’.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Gattiniconsalviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Di Maio gela il Pd, lo Ius Soli non è nel programma di governo

nl pixel