Gattuso vs Oddo, Udinese-Milan è sfida tra squadre in forma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, con Gattuso media punti di 1,75. Oddo ancora meglio…

Gattuso

La gestione rossonera di Gattuso ha impresso una svolta al cammino del Milan, che dovrà trovare conferma domani sul difficile campo dell’Udinese. I bianconeri sono stati rigenerati dalla cura dell’ex Oddo.

Il Milan allenato da Vincenzo Montella viaggiava a una media di 1,4 punti a partita. Un ruolino di marcia nettamente modesto, soprattutto dopo un mercato faraonica che avrebbe dovuto far galleggiare i rossoneri quanto meno in zona Champions. Il campo, invece, ha prodotto risultati molto al di sotto delle aspettative. E così, a fine novembre, l’Aeroplanino è stato esonerato in favore di Gennaro Gattuso, promosso dalla Primavera alla Prima Squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Media punti più alta

Dopo le prime gare di assestamento, il duro lavoro del tecnico calabrese sta producendo risultati importanti: con le ultime tre vittorie consecutive, la media punti del Milan sotto la gestione del 40enne di Corigliano Schiavonea è salita a 1,75. E il distacco dal 4° posto si è ridotto sensibilmente.

Occhio all’ex

Un altro esonero sta producendo una netta inversione di tendenza, ossia quello che ha portato Massimo Oddo sulla panchina dell’Udinese. E proprio domani bianconeri e rossoneri si ritroveranno difronte alla “Dacia Arena”. I friulani, da quando sulla panchina siede l’ex Milan, hanno conquistato 20 punti, dietro solo a Juventus e Napoli. Per gli uomini di Gattuso un altro esame di maturità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2018 10:54

Chelsea, Psg e Milan in corsa per un obiettivo

nl pixel