Milan, scocca l’ora di André Silva? Gattuso pensa a dargli una maglia da titolare

Il tecnico calabrese sembra aver deciso di schierare André Silva titolare contro l’Udinese. L’ex Porto non gioca dal 1′ in Serie A da Milan-Torino, gara dell’esonero di Montella.

Tra poco riprende l’Europa League, terreno di caccia ideale per André Silva, il quale ha concentrato tutte le otto reti rossonere nella manifestazione continentale. L’ex Porto, infatti, non ha ancora segnato in campionato. Un double face difficile da comprendere: evidentemente, l’inserimento a livello tattico in Serie A non è ancora completato. Certamente, giocando poco si fa ancora più fatica. E i 38 milioni investiti in estate per il nazionale portoghese non hanno avuto ancora giustificazione.

Gattuso ci crede!

Fin dall’insediamento sulla panchina del Milan, Gennaro Gattuso ha espresso parole importanti per André Silva. In allenamento, il classe ’95 fa vedere cose egregie. I dati di Milan Lab – secondo quanto riporta il Corriere della Sera – dicono che l’attaccante lusitano è in ottima condizione. E così, a meno di sorprese, oggi contro l’Udinese il giocatore partirà da titolare. Sarebbe la prima volta con Gattuso in panchina. Ironia della sorte, l’ultima volta che André Silva ha giocato da titolare in campionato è stato il 26 novembre scorso contro il Torino: al termine del match il Milan decise l’esonero di Montella.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-02-2018

Fabio Acri

X