Milan, Gattuso è più vicino alla conferma: contratto fino al 2020?

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il club rossonero è molto soddisfatto del lavoro svolto da Gennaro Gattuso alla guida tecnica del Milan. L’allenatore calabrese si gioca la conferma e l’eventuale rinnovo nelle prossime settimane.

Formazione base titolare, crescita della condizione fisica e compattezza dello spogliatoio. Sono questi i risultati più evidenti del duro lavoro apportato da Gennaro Gattuso dalle parti di Milanello a partire dal suo insediamento alla guida tecnica della Prima Squadra rossonera dopo l’esonero di Montella.

La posizione della società

Come emerge dalla lettura dei principali quotidiani sportivi in edicola, ai piani alti di via Aldo Rossi sono molto soddisfatti dell’operato di Gattuso. In particolare, il ds Mirabelli sta spingendo affinché il tecnico conterraneo venga blindato. Il 40enne di Corigliano Schiavonea è legato al Milan fino al 30 giugno 2019: contratto firmato da allenatore della Primavera. Il club rossonero sta pensando di prolungare il legame con l’ex numero 8 fino al 2020.

Decisione in primavera

Su calciomercato.com si spiega come, in ogni caso, i contratti non verranno ridiscussi prima di aprile/maggio. Il Milan dovrà infatti chiudere il settlement agreement con la Uefa. Inoltre, i dirigenti rossoneri dovranno avere più chiara la situazione a livello sportivo. Al momento, gli uomini di Gattuso sono in rimonta sul 6° posto, ai sedicesimi di Europa League e nelle semifinali di Coppa Italia. Nei prossimi 21 giorni (6 gare) il quadro sarà più chiaro, in un senso o nell’altro. Anche per Gattuso…

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-02-2018

Fabio Acri