Gattuso, Italia o estero? La Premier nel destino di Rino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso, Liga o Premier nel suo futuro

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan

La Spagna lo attrae, ma occhio al campionato inglese: con la “regia” del manager Jorge Mendes, Rino potrebbe finire al Newcastle o al Wolverhampton.

Milan, Gennaro Gattuso resterà in Italia o andrà all’estero? Rino potrebbe anche prendersi un anno di pausa, ma è molto più probabile vederlo subito su un’altra panchina. “Vorrei un progetto tecnico e tattico a largo raggio da realizzare col mio staff”, ha dichiarato ai microfoni di Repubblica.it, esternando così tutta la sua voglia di tornare in pista dopo la fine del rapporto con il club rossonero.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, al momento “Ringhio” non ha offerte concrete in mano, ma nelle prossime settimane qualcuno potrebbe bussare alla porta del tecnico calabrese. La sua idea – stando sempre a quanto riferito dalla rosea – sarebbe quella di andare ad allenare all’estero, con la Spagna in cima alle sue preferenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma attenzione: secondo Pianeta Milan, il futuro Gennaro Gattuso potrebbe essere in Premier League. Rino, infatti, grazie alla “regia” del noto agente Jorge Mendes, che ne cura gli interessi, avrebbe già un accordo con un club vicino allo stesso manager portoghese.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gattuso, Roma e Fiorentina interessate

Due le possibili destinazioni: il Newcastle, attualmente guidato da Rafa Benitez e prossimo a un cambio di proprietà, e il Wolverhampton, diretto dal tecnico lusitano Nuno Espirito Santo. L’ex rossonero, dunque, potrebbe regalarsi una esperienza in Inghilterra, ma occhio anche alle possibilità che potrebbero arrivare dalla nostra Serie A.

Secondo le indiscrezioni, Roma e Fiorentina (attenzione anche alla Samp se dovesse andar via Marco Giampaolo) avrebbero messo nel mirino Gattuso, il quale non disdegnerebbe certo una nuova avventura nel campionato italiano. Il mister, ovviamente, non ha fretta, ma vuole prendersi tutto il tempo possibile per valutare bene la prossima destinazione. Sono giorni decisivi per il futuro di “Ringhio”, uno che ha sempre amato le sfide.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 17:16

Giuffredi: “Il Milan prenderà Giampaolo. E chissà… Mario Rui”

nl pixel