Milan, Gattuso può andare al Newcastle con la regia di Mendes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso, incontro con Mendes: l’attuale allenatore del Milan può volare in Premier League

Gennaro Gattuso

Un incontro tra Gattuso e Mendes con vista sul futuro. Il tecnico del Milan potrebbe accasarsi al Newcastle al posto di Benitez.

Il rapporto tra il Milan e Gennaro Gattuso rimane avvolto dalle nubi. Il tecnico rossonero, infatti, non è sicuro di mantenere il posto in sella al Diavolo anche in caso di qualificazione Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incontro con il potente procuratore

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Gattuso ha incontrato Jorge Mendes in un noto ristorante milanese. Il potente agente portoghese gli ha presentato la possibilità di andare ad allenare un club di Premier League.

Gennaro Gattuso Unai Emery
Gennaro Gattuso

Sirene inglesi

Si tratterebbe del Newcastle, dove Rafa Benitez sta incontrando difficoltà nel rinnovare il contratto con i Magpies. Ecco allora che il grande manovratore portoghese potrebbe facilitare i contatti tra i bianconeri e il tecnico calabrese, il quale sarebbe affascinato da questa ipotesi, avendo giocato a inizio carriera nella vicina Glasgow.

Decisione sospesa

Gattuso ha ancora due anni di contratto con il Milan ma il suo futuro resta in bilico. Il 4° posto non è affatto sicuro e comunque i dissidi in particolare con Leonardo potrebbero portare a una separazione. Ringhio mette sempre il Milan davanti a tutto ma inizia a guardarsi intorno, anche perché sa benissimo che il fatto di essere stato scelto dalla precedente proprietà non gioca a suo favore.

Le alternative

In via Aldo Rossi, nel frattempo, seguono da vicino i possibili sviluppi che riguardano tre allenatori: Pochettino, Conte e Sarri. Tre profili diversi, economicamente importanti, che potrebbero insediarsi a Milanello dall’1 luglio 2019.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2019 8:35

Coppa Italia story, la semifinale del 1990 tra Milan e Napoli

nl pixel