Milan, la squadra è con Gattuso: esonero impopolare in caso di Champions

La squadra è tutta con l’allenatore, che può ancora centrare l’obiettivo stagionale: con il quarto posto Gattuso potrebbe salvare la panchina.

Milan, Gennaro Gattuso via al termine della stagione? Non è ancora detta l’ultima parola. La Champions, infatti, potrebbe salvare il tecnico. Secondo Sport Mediaset, Rino è stato più forte di tutto: dello scetticismo generale, della mazzata Caldara, delle tre giornate di squalifica inflitte a Lucas Paquetà, ma anche dei maxi ritardi e dei comportamenti poco professionali di alcuni giocatori.

Al termine del match contro la Fiorentina, l’allenatore ha abbracciato il centrocampista Bakayoko, ovvero il calciatore che lo aveva mandato a qual paese in San Siro visione nel precedente turno di Serie A: è il segnale che tutto è stato superato, perché la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è alla portata, nonostante le vicissitudini dell’ultimo periodo.

Per questo motivo, sempre stando a quanto riferito da Sport Mediaset, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero “congelato” tutti i candidati alla panchina milanista. L’eventuale conquista del quarto posto, infatti, renderebbe impopolare l’esonero di Gennaro Gattuso. Anche perché la squadra è interamente con lui. Potrebbe essere proprio questo il segreto della resurrezione del Milan (due vittorie nelle ultime due partite di Serie A).

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Frosinone domenica 19 maggio

Occhio, dunque, a dare Rino per spacciato. L’ex mister della Primavera avrebbe ancora delle carte da giocare. Senza abbattersi ma con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto, il tecnico è riuscito a rimettere in piedi la baracca, riportando la squadra in zona Champions a due curve dal termine del campionato.

Non sarà facile, certo, ma la speranza è ancora viva. Il Milan dovrà battere Frosinone e SPAL e sperare che l’Atalanta perda almeno una gara. A meno che l’Inter non faccia harakiri in questo finale di stagione, facendosi sorpassare nuovamente.

Ecco le immagini di Fiorentina-Milan 0-1:

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X