Gattuso, il commento del Milan: “Con Rino siamo diventati squadra”

Il club rossonero ha elogiato il lavoro svolto in questi mesi da mister Rino Gattus, il quale, fin dal suo insediamento sulla panchina milanista, ha puntato molto sul concetto di gruppo.

Tra i tanti meriti di Gennaro Gattuso c’è anche quello di aver ricompattato un gruppo che sembrava essersi smarrito. Mister Rino è riuscito a dare un’identità al Milan, valorizzando i nuovi acquisti ma non solo. Ora i rossoneri sono una squadra, concetto tanto caro all’ex campione milanista. A tal proposito, il club ha pubblicato un messaggio sul proprio sito web, acmilan.com, evidenziando questo particolare aspetto.

Serie A, 25esima giornata: Milan-Sampdoria domenica 18 febbraio alle ore 20.45

“È sempre stato il mantra di Rino Gattusosi legge – fin dalla sua presentazione di fine novembre. Dobbiamo essere squadra, dobbiamo diventare squadra, dobbiamo pensare solo a questo. E subito dopo la sconfitta di Verona in campionato a metà dicembre era stato proprio questo il suo principale cruccio: non siamo stati squadra. Diventa poi fisiologico che, quando si punta un obiettivo con questa intensità, anche l’identità di squadra e la stabilità delle scelte di formazione contribuiscano a ispirare il lavoro di un allenatore, proprio come in questo caso”, conclude il Milan sul proprio sito internet.

ultimo aggiornamento: 14-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X