Milan, le percentuali di Gattuso sono in aumento: conferma più vicina?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso-Milan, aumentano le possibilità di conferma

GENNARO GATTUSO Milan Bologna-Milan Badelj

Il cambio di rotta operato da Gennaro Gattuso sta dando i primi risultati. E così, le percentuali di conferma sulla panchina del Milan sono in ascesa.

Quando il Milan ha esonerato Montella e ha promosso Gennaro Gattuso dalla Primavera rossonera alla Prima Squadra, in molto hanno commentato la notizia definendo il giovane tecnico calabrese come un traghettatore in vista della prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crescita continua

L’avvio di Ringhio è stato così così, con il clamoroso pareggio di Benevento. Poi le vittorie contro Bologna e Verona (Coppa Italia, ndr) avevano illuso prima che sempre contro gli scaligeri arrivasse la figuraccia a cui ha fatto seguito il ko interno contro l’Atalanta. Dopo neanche un mese, l’avventura di Gattuso sembrava già finita. Invece, a partire dal derby di Coppa Italia, il Milan è rinato: in quattro gare ufficiali, i rossoneri hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio (in casa della Fiorentina), recuperando da due risultati di svantaggio e trovando una buonissima solidità difensiva. Oltre ai risultati, sono evidenti i miglioramenti apportati dall’ex numero 8 a livello di condizione fisica, stile di gioco,  intensità negli allenamenti e spirito di gruppo.

Conferma più vicina?

Secondo quanto riporta in edicola La Gazzetta dello Sport, Gattuso potrebbe andare oltre il “traghettamento”. Se i risultati verranno confermato e, possibilmente, migliorati, allora la riconferma non è poi così utopica. Al momento, le percentuali sono in ascesa. Il Milan è impegnato su tre fronti, quindi il tecnico calabrese ha molte chance da giocarsi. Gattuso ha le potenzialità per diventare un allenatore alla Conte, sogno proibito e probabilmente irrealizzabile da parte del club di via Aldo Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 8:49

Milan-Lazio, lo spettacolare 5-3 del 18 ottobre 1992

nl pixel