Quanto vale il Milan di Gattuso? Le quotazioni sono in netto rialzo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso, la revaluation del mercato del Milan

Milan

La formazione del Milan aveva subito un crollo a livello di valutazione ma l’opera di Gattuso ha recuperato i valori di giocatori quali Bonucci, Biglia e Calhanoglu. Dei nuovi, mancano ancora all’appello André Silva e Ricardo Rodriguez…

Duecentotrenta milioni circa buttati dalla finestra? Fino a poche settimane fa era un po’ questo il senso delle critiche di stampa e tifo nei confronti del mercato operato dal Milan in estate. Una campagna acquisti che non si vedeva da tantissimi anni dalle parti di via Aldo Rossi grazie al nuovo corso cinese con il duo Fassone-Mirabelli: eppure, la direzione tecnica di Montella si è rivelata fallimentare al punto da portare all’esonero in favore di Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valori crollati

Quando l’allenatore della Primavera è stato promosso alla guida della Prima Squadra, le quotazioni dei giocatori della rosa erano praticamente crollati: da Bonucci a André Silva, da Biglia a Calhanoglu, i tanti milioni investiti in cartellini non avevano reso affatto rispetto alle aspettative. Poi, settimana dopo settimana, il duro lavoro svolto a Milanello e l’ordine tattico apportato all’undici titolare hanno impresso una svolta notevole.

Valutazioni in netto rialzo

Rispetto a dicembre, infatti, la maggior parte dei nuovi arrivati si è trasformato: Bonucci è nuovamente leader della difesa, Biglia è il perfetto metronomo del centrocampo e Calhanoglu è l’elemento in più nel collegamento tra mediana e attacco. Oltre ai tre succitati, Kessié ha ripreso il proprio vigore atletico già visto in estate. L’operazione revaluation di Gattuso punta adesso a Ricardo Rodriguez e a André Silva, oltre a Kalinic. In attesa del ritorno di Conti, fermato dall’infortunio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2018 10:20

Svendita… Galattica!

nl pixel