Iacchetti contro la Meloni su Gaza: parole È sempre Cartabianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gaza, Iacchetti contro la Meloni: “Ha aspettato 150mila morti prima di parlare”

Enzo Iacchetti in un primo piano

Nuovo affondo di Enzo Iacchetti verso la Premier Giorgia Meloni per le posizioni dell’Italia verso i conflitti ed in particolare su Gaza.

Enzo Iacchetti ancora contro il Governo italiano e contro la Premier Giorgia Meloni. Dopo le parole dette qualche tempo fa in merito al suo “sogno” verso la Presidente del Consiglio, ecco il famoso conduttore di Striscia la Notizia rincarare la dose in merito alla situazione di Gaza e quelle che sono state le prime dichiarazioni in merito da parte della leader italiana.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Iacchetti: Gaza, guerre e Europa

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 con Bianca Berlinguer, Enzo Iacchetti, noto conduttore, comico e attore, ha avuto modo di parlare delle situazioni di conflitto internazionale con particolare focus su Gaza. L’uomo ha sottolineato alcuni pareri su delle immagini di crudeltà e morte mostrate in trasmissione e rivolgendosi alla padrona di casa ha detto: “Intanto di ringrazio per aver fatto vedere questo filmato anche se è atroce, perché non c’è un telegiornale che ha fatto vedere queste cose. Non esiste. Grazie per il tuo coraggio”.

L’affondo sulla Meloni

Il pensiero di Iacchetti si è poi spostato sull’Italia, il governo Meloni e successivamente sull’Europa. In questo senso, il presentatore storico di Striscia la Notizia ha detto: “Secondo me cose più strazianti di queste non ci sono. Ma sai quale è la cosa più straziante ancora? Che c’è gente che dice che sono immagini false, cose di propaganda. Questa è la cosa più terribile. Anche le dichiarazioni del Governo… di oggi”, ha premesso prima di affondare il colpo sulla Premier.

“Finalmente, ci siamo svegliati. Cosa è successo? La Meloni ha fatto una dichiarazione. Doveva aspettare 150 mila morti? Non è che ha fatto una dichiarazione che dici ‘Ah è diventata pacifista’. No ha detto solo ‘Adesso andremo a dire. Con calma…'”, ha aggiunto in collegamento con la trasmissione.

Dopo che la Berlinguer ha quindi precisato quali fossero state le parole della Premier, Iacchetti ha risposto ancora: “L’Europa non conta nulla, non c’è una coesione forte e importante. […] L’Italia non si muove per niente. Perché diciamo che c’è l’Europa unita? Perché? Io non ce la faccio a farmi le domande da solo e a rispondermi da solo. Perché poi io sto male: io faccio il comico ma non faccio più ridere. Non riesco a fare più il cre**ino. Non riesco a stare fermo a mandare giù tutte queste cose che si vedono”.

Leggi anche
“Pulizia etnica”: scontro in tv tra Rula Jebreal e Maria Luisa Rossi Hawkins

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2025 13:00

“Pulizia etnica”: scontro in tv tra Rula Jebreal e Maria Luisa Rossi Hawkins

nl pixel