Milan-Gazidis, è fatta al 99,9%. Lo dice una fonte interna dell'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazidis, dall’Inghilterra sicuri: “Al 99,9% va al Milan”

Ivan Gazidis

Ivan Gazidis si avvicina sempre di più al Milan in qualità di amministratore delegato. Il Daily Mail cita una fonte interna dell’Arsenal, secondo cui l’affare è fatto al 99,9%.

Manca davvero poco all’approdo di Ivan Gazidis ai piani alti del Milan. Il club rossonero, dopo il licenziamento di Marco Fassone è ancora alla ricerca di un nuovo amministratore delegato. E, si sa, il Fondo Elliott sponsorizza da settimane l’attuale chief executive dell’Arsenal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’indiscrezione dal cuore profondo dei Gunners

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Daily Mail, l’Arsenal si starebbe preparando a sostituire il dirigente sudafricano. Una fonte interna anonima dei Gunners avrebbe infatti dichiarato: “Gazidis lascerà il club al 99,9%, l’affare col Milan è praticamente concluso e si sta già preparando il comunicato ufficiale“.

Gordon Singer
fonte foto https://www.facebook.com/acmilanks/

Dirigenza al completo

Con l’arrivo di Gazidis come ad, l’organigramma del Milan di proprietà del Fondo Elliott sarebbe al completo con presidente Paolo Scaroni, direttore generale Leonardo e direttore tecnico Paolo Maldini.

L’accordo

Già la scorsa settimana la pista Gazidis-Milan si è riaccesa con le percentuali circa la conclusione dell’accordo in netta ascesa. Il dirigente dovrebbe garantirsi un ingaggio da 4 milioni a stagione più una serie di bonus e clausole vantaggiose.

La missione

A volere fortemente Gazidis al Milan è Gordon Singer, figlio di Paul, tifosissimo proprio dell’Arsenal. Il manager sudafricano avrà il compito di condurre il Milan sul piano dei conti al cospetto della Uefa per il Fair Play Finanziario. E poi, via alla missione di aumentare i ricavi del club rossonero. A lui spetterà il compito di riportare il Milan al top dal punto di vista economico. I Gunners, sotto la gestione di Ivan Gazidis sono arrivati a fatturare quasi 500 milioni, ai livelli del Psg e più della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018 8:50

Milan sulle montagne russe: con il Cagliari un passo indietro inaspettato

nl pixel