Gazzetta: Bonaventura-Milan, avanzano trattative per rinnovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: Bonaventura-Milan, avanzano trattative per rinnovo

presenze Milan Giacomo Bonaventura

I problemi fisici hanno frenato il rendimento del numero 5 rossonero. Le buone notizie, per lui, arrivano però dalle trattative per un rinnovo ormai alle porte

Giacomo Bonaventura non sta di certo attraversando il miglior periodo da quando veste la maglia rossonera. Prestazioni non eccellenti hanno preceduto i recenti problemi fisici che, ormai, lo affliggono da un paio di settimane. L’infiammazione al ginocchio, in particolare, gli ha impedito di prender parte alle gare contro Sampdoria, Genoa e Udinese: la speranza di Gattuso è di ritrovarlo in vista del match di Europa League contro il Betis. Si lavora, nonostante tutto, a un suo rinnovo contrattuale: le trattative sembrano già a buon punto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Bonaventura: obiettivo 2022

Il numero 5 rossonero è uno degli uomini cardine dello spogliatoio rossonero e, per questo, la dirigenza pone il suo rinnovo di contratto come una priorità. I rapporti col procuratore Mino Raiola, fra l’altro, sono in netto miglioramento dopo il passaggio dalla proprietà cinese al Fondo Elliott.

Questo potrebbe ulteriormente facilitare le trattative in merito al prolungamento del suo contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2020. La Gazzetta dello Sport, in tal senso, evidenzia come l’accordo tra le parti sia ormai molto vicino.

Giacomo Bonaventura
https://www.facebook.com/ACMilan/

Raiola-Leonardo, l’accordo sembra a un passo

Un sostanziale ritocco all’ingaggio e un allungamento per due stagioni. Sono questi i punti cardine del nuovo accordo che legherà il club di via Aldo Rossi all’ex centrocampista dell’Atalanta. La mezzala classe 1989 si legherebbe così (quasi) a vita al Milan, squadra con la quale ha totalizzato quest’anno 8 presenze e 3 reti in Serie A.

Bonaventura veste rossonero dall’estate del 2014. Sono attualmente 126 le sue presenze in campionato, condite da 27 gol. 14 invece le apparizioni in Coppa Italia, con 2 reti a corredo. 11 le apparizioni europee, arricchite da un gol. Cifre che, a breve, torneranno di sicuro ad essere arricchite dal motorino del centrocampo rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 17:31

Serie A, Atalanta corsara a Bologna. Mancini e Zapata firmano la rimonta orobica

nl pixel